polizia 640x405(UNWEB) Perugia. "Personale della Squadra Volante durante un servizio di controllo del territorio intercettava due autovetture, affiancate l'una all'altra, ai bordi di una strada, e scambiarsi, ognuno dal proprio abitacolo, un oggetto di colore azzurro, presumibilmente banconote da 20 euro ed un altro piccolo oggetto.

Avvedutisi della Volante in zona entrambi gli autisti riprendevano la marcia repentinamente ma il colpo d'occhio degli agenti ha permesso di focalizzare quale fosse l'auto del presunto spacciatore impedendo però di identificare l'acquirente.

Ad inseguimento in corso, l'auto tallonata dalla volante, arrestava bruscamente la marcia sul lato desto della carreggiata percorsa lanciando dal finestrino un oggetto sul momento del gesto non identificato dai poliziotti, per poi riprendere immediatamente la fuga.

Poche centinaia di metri e l'auto inseguita arrestava di nuovo la propria marcia riferendo agli agenti che non riusciva a trovare un posto idoneo e sicuro per sostare e rendersi disponibile al controllo.

Durante le fasi di identificazione del soggetto un'altra Volante provvedeva a reperire gli oggetti lanciati dal finestrino rilevando che si trattava di una somma di euro 60 suddivisa in tre banconote da venti euro più un involucro confezionato contenente sostanza stupefacente del tipo cocaina di circa un grammo pronta da immettere nel mercato della droga.

L'uomo, un cittadino albanese di 34 anni, con a proprio carico numerosi precedenti specifici per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, è stato, su disposizione dell'Autorità Giudiziaria, deferito in stato di libertà per il reato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti e nel contempo l'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Perugia richiedeva il nulla osta alla sua espulsione dal Territorio Nazionale."

Così, in una nota, la Questura di Perugia.

 


 AVIS

80x190