LUTTO(UNWEB) Assisi, L’amministrazione comunale di Assisi partecipa al profondo dolore della comunità francescana della Provincia Serafica dei frati minori per la scomparsa di padre Danilo Reverberi, ucciso dal Covid.


Un’altra vittima della pandemia, un altro lutto ha funestando la città di Assisi.
“Appena appresa la notizia – ha riferito il sindaco Stefania Proietti – siamo stati colti da un sentimento di profondo sconforto. Padre Danilo era in servizio nella comunità dei frati minori presso il protomonastero di Santa Chiara, era un francescano molto conosciuto, attento ai bisogni della comunità dove da diversi anni viveva. La sua scomparsa è una grande, immensa perdita per tutti noi. Ci sentiamo impotenti di fronte a quanto sta accadendo, il virus ci sta mettendo a dura prova, possiamo soltanto esprimere cordoglio e tutta la nostra vicinanza alla famiglia dei frati francescani e delle suore clarisse di Santa Chiara, e ai familiari e ai tanti amici di padre Danilo”
Padre Danilo, oltre che un uomo di Dio, era anche un esperto e appassionato di cavalli, ha frequentato l’allevamento del noto allevatore di Assisi Sergio Carfagna, ai piedi del Sacro Convento, dove sette anni fa nacque la cavallina albina “battezzata” Via Lattea.


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190