(UNWEB) Perugia. "Personale del Reparto Volanti, durante il servizio di controllo del territorio, veniva inviato dalla Sala Operativa della Questura di Perugia, nei pressi di una nota struttura religiosa di Perugia dove veniva segnalata la presenza di un uomo il quale aggrediva dei passanti brandendo due bastoni e urlando frasi senza senso.
L'uomo, descritto come un uomo di mezza età, brizzolato e con una vistosa ferita alla fronte, si rendeva responsabile anche del lancio di pietre ad una autovettura transitante nella zona suddetta.
Nella circostanza dei fatti l'uomo veniva visto entrare nella struttura religiosa.
Gli agenti, appena giunti sul posto notavano immediatamente un soggetto rispondente perfettamente alle descrizioni ricevute il quale, uscendo proprio dal cancello del complesso religioso gettava in terra, con fare indifferente, un foglio di carta bianca.
I poliziotti procedevano immediatamente al controllo dell'uomo il quale risultava essere un cittadino italiano classe 1963 con a carico numerosissimi precedenti di Polizia e condanne a proprio carico riguardanti reati contro il patrimonio in particolare futi aggravati e rapine. L'uomo veniva trovato in possesso di 80 euro mentre il foglio di carta gettato in terra è risultato essere un permesso provvisorio di guida.
Durante il controllo e le fasi di indagine condotte anche attraverso l'ascolto delle dichiarazioni dei testimoni e delle vittime delle aggressioni dell'uomo, gli agenti venivano avvicinati da uno dei parroci del complesso religioso il quale riferiva di aver subito un danneggiamento ai vetri della propria autovettura parcheggiata all'interno della struttura con il relativo furto di denari e la scomparsa del proprio permesso provvisorio di guida posti al suo interno.
Ulteriori approfondimenti hanno fatto emergere che il 58enne risultava sottoposto alla misura cautelare della detenzione domiciliare proprio presso detta struttura.
L'uomo, che di fronte alle evidenze dei fatti riconosceva le proprie responsabilità, veniva tratto in arresto per i reati di furto aggravato su autovetture e deferito all'Autorità Giudiziaria per il reato di tentate lesioni aggravate e minacce aggravate.
L'uomo, su disposizione del P.M. di turno viene messo a disposizione dell'A.G. in attesa del rito per direttissima previsto per la mattinata odierna."
Così, in una nota, la Questura di Perugia.