(UNWEB) Spoleto. “Personale della Polizia di Stato di Spoleto, a seguito di una celere attività di indagine, ha deferito all'Autorità Giudiziaria una donna per il reato di furto con destrezza.
La donna, il giorno del trascorso San Valentino, ha avvicinato un uomo nei pressi della Stazione Ferroviaria di Spoleto, chiedendogli del cibo.
Questi, che non era rimasto indifferente alla sua richiesta, si era allora proposto di accompagnarla presso il vicino venditore ambulante di panini.
Mentre la vittima si prodigava ad andare ad acquistare del cibo alla donna, quest'ultima, con fare veloce e furtivo, riusciva a sfilare dal portafoglio dell'uomo, risposto all'interno del cassetto del cruscotto della sua automobile, la somma di 50 euro, per poi allontanarsi velocemente nella direzione della stazione ferroviaria.
La vittima, vistasi raggirata e derubata, allertava immediatamente la Polizia di Stato e cercava di non perdere di vista la donna, ma questa riusciva a dileguarsi facendo perdere le proprie tracce.
La successiva attività di indagine condotta dal personale del Commissariato di Polizia di Spoleto, agevolata anche da una descrizione meticolosa della donna da parte della vittima del reato, consentivano di individuare e denunciare la responsabile all'Autorità Giudiziaria per il reato di furto aggravato.
La persona indagata si ritiene innocente fino alla sentenza definitiva.”
Così, in una nota, la Questura di Perugia.