SoccorsoDal 25 al 27 settembre si celebra insieme alla Madonna del Soccorso
Momenti religiosi e ludici tra gastronomia e creatività

(ASI) MAGIONE Torna dal 25 al 27 settembre, a Soccorso di Magione, una delle manifestazioni più antiche del Comune: la Festa della Madonna del Soccorso e delle noci”.
Festa che unisce religiosità popolare, con il bel Santuario attorno a cui è cresciuto nel tempo l’abitato della frazione, e tradizione legata alla raccolta stagionale delle noci che vengono in questa occasione vendute fresche.

La festa religiosa, le cui origini risalgono alla metà del Settecento, negli anni si è progressivamente trasformata in occasione di svago e di intrattenimento come dimostra il programma proposto dagli organizzatori, il Circolo ricreativo Soccorso e la pro loco Vivi il Paese.

Ad aprire il programma, venerdì 25 settembre alle ore 21, lo spettacolo teatro canzone “Il vino fa buon sangue”. Sabato 26, ore 20.30, esibizione di tango argentino e alle 21, presso il Santuario, concerto ensemble vocale femminile “Nota so” diretto da Marta Alunni Pini.
Domenica 27, ore 16.30, esibizione del gruppo di bambini del laboratorio “amica musica”, spettacolo “La Valigia delle stelle” e concerto d’estate Go.Ma.Lè. Ore 20.30 gara di briscola, alle 21.15 musica d’ascolto con l’orchestra da camera di S.Crescentino. Esibizione del tenore Carlo Montanari, direttore Rolando Tironzelli.
Tutte le sere stand gastronomici, mercatino di arti creative, pesca e ruota della fortuna.


 AVIS

80x190