(ASI) Tutto è pronto per Umbria World Fest, con la 14esima edizione in programma dal 9 all’11 ottobre prossimi a Foligno, a cui si aggiunge quest’anno come sede di una mostra fotografica anche Montefalco. Martedì 29 settembre a Perugia, alle ore 12 nel salone d’onore di Palazzo Donini, si terrà la conferenza stampa di presentazione della 14esima edizione dedicata al tema “S-Confini”.
Un tema che sarà narrato dalla fotografia e dalla musica, grazie ai racconti espositivi, musicali e performativi di artisti di fama nazionale ed internazionale. Sarà così annunciato il ricco programma di mostre fotografiche inedite (con la supervisione artistica di Marco Pinna, photoeditor del National Geographic Italia, e molte in anteprima mondiale e prodotte dal festival), concerti, proiezioni multimediali, workshop di fotografia, incontri d’autore, letture portfolio aperte a tutti e un concorso fotografico.
Interverranno: Fernanda Cecchini (assessore regionale alla cultura), Giovanni Patriarchi (assessore al turismo Comune di Foligno), Daniela Settimi (assessore al turismo Comune di Montefalco), Marco Pinna (supervisore artistico UWF), Piter Foglietta (direttore UWF), Michelangelo Augusto Spadoni (presidente Associazione Plàtea).