2 1(UNWEB) Perugia. "Sono stati rafforzati i controlli della Polizia di Stato di Perugia nelle zone del centro cittadino, sia del capoluogo che della provincia, interessati dalla movida e lungo gli itinerari che, in questi giorni, sono stati teatro di alcuni importanti eventi, tra i quali: la Cavalcata di Satriano ad Assisi, la settima edizione della manifestazione “Gubbio in Guzzi” e la “Spoleto – Norcia in MTB 2022”.

A Perugia, nelle serate di venerdì e sabato, gli operatori, coordinati da un funzionario della Questura, dopo aver effettuato un briefing operativo con le altre Forze dell’Ordine impiegate, hanno vigilato attentamente – con pattuglie appiedate, motomontate, ciclomontate e automontate – tutte le aree del centro, tra cui Piazza IV Novembre, Piazza Danti, Corso Vannucci, Via della Viola, Porta Sole e Piazza Morlacchi al fine di contrastare e prevenire ogni forma di illegalità.

Nell’ambito dei servizi straordinari, gli uomini della Polizia di Stato, coadiuvati dal personale dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia Locale, hanno pattugliato ininterrottamente le vie del centro più frequentate, verificando il rispetto del limite orario per la somministrazione di bevande alcoliche e il divieto di vendita ai minori. È stato monitorato anche il rispetto della normativa prevista per l’utilizzo di impianti acustici al fine di evitare fenomeni di disturbo della quiete pubblica e del riposo delle persone.

Importanti anche i servizi di ordine pubblico posti in essere per garantire la sicurezza degli eventi e delle manifestazioni che hanno interessato le varie città della provincia, infatti, a tal proposito, la Questura ha predisposto importanti dispositivi di finalizzati a prevenire minacce di natura terroristica, turbative per l’ordine pubblico o azioni che potessero, in qualsiasi modo, mettere in pericolo l’incolumità dei cittadini e dei partecipanti agli eventi di Assisi, Gubbio e Spoleto.

Nell’ambito dei servizi del fine settimana sono state identificate 699 persone, controllati 137 veicoli e contestate 14 violazioni al Codice della Strada. Sono stati 11, invece, gli esercizi pubblici monitorati." 

Così, in una nota, la Questura di Perugia. 


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190