Lunedì, 21 Settembre 2026
Ultima Ora
La buona sanità incontra il futuro: con il progetto "Mia", l'innovazione digitale affianca i medici umbri nella cura quotidiana. Umbria tra le prime Regioni in Italia a sperimentare l'uso della piattaforma di intelligenza artificiale promossa da Agenas "Meno pressione fiscale, più risorse per sanità", parte dall'Umbria la campagna nazionale della Uil Incendio nella zona industriale di Sabbione a Terni, nota della Regione Umbria: "Immediata attivazione del monitoraggio ambientale di ARPA e richiesta di incontro al Sottosegretario Prisco per il controllo degli impianti antincendio" La Asd Zampe-Moleste 2.0 la protagonista della seconda puntata della trasmissione "Panorama Csen" La Polizia di Stato ha arrestato un 34enne destinatario di un ordine di esecuzione emesso dalla Procura della Repubblica di Perugia Perugia, Confeuro a "Cuore in campo" tra sport, salute e solidarietà Vigili del Fuoco di Città di Castello: salvata la setter Edda caduta in un pozzo a Umbertide Settimana della custodia, l’ultima domenica di interventi: associazioni e cittadini in campo in tutta la città La Francescana Sorprendente, un successo di partecipazione e inclusione La buona sanità incontra il futuro: con il progetto "Mia", l'innovazione digitale affianca i medici umbri nella cura quotidiana. Umbria tra le prime Regioni in Italia a sperimentare l'uso della piattaforma di intelligenza artificiale promossa da Agenas "Meno pressione fiscale, più risorse per sanità", parte dall'Umbria la campagna nazionale della Uil Incendio nella zona industriale di Sabbione a Terni, nota della Regione Umbria: "Immediata attivazione del monitoraggio ambientale di ARPA e richiesta di incontro al Sottosegretario Prisco per il controllo degli impianti antincendio" La Asd Zampe-Moleste 2.0 la protagonista della seconda puntata della trasmissione "Panorama Csen" La Polizia di Stato ha arrestato un 34enne destinatario di un ordine di esecuzione emesso dalla Procura della Repubblica di Perugia Perugia, Confeuro a "Cuore in campo" tra sport, salute e solidarietà Vigili del Fuoco di Città di Castello: salvata la setter Edda caduta in un pozzo a Umbertide Settimana della custodia, l’ultima domenica di interventi: associazioni e cittadini in campo in tutta la città La Francescana Sorprendente, un successo di partecipazione e inclusione
Cronaca

Perugia. Movida sicura, proseguono i controlli interforze coordinati dalla Polizia di Stato

Di Redazione Umbria Notizie Web 10 Settembre 2022 – 22:46 1 min di lettura

foto perugia (UNWEB) Perugoa. "Proseguono anche in queste ultime settimane d'estate i controlli programmati dalla Polizia di Stato di Perugia nelle zone del centro cittadino, sia del capoluogo che della provincia, per prevenire gli episodi di spaccio, abuso di sostanze alcoliche e altri reati in genere, attraverso il monitoraggio dei punti maggiormente interessati dalla "movida" del fine settimana.

Nell'ambito dei servizi "movida sicura", sono state eseguite azioni di controllo e accertamenti alle persone, ai veicoli e agli esercizi commerciali attraverso un lavoro sinergico degli uomini della Polizia di Stato – in particolare della Polizia Stradale e della Polizia Ferroviaria – e dal personale dell'Arma dei Carabinieri e della Polizia Locale.

Gli operatori, coordinati da un funzionario della Questura, dopo il briefing operativo presso il posto di polizia del centro storico, anche attraverso pattuglie appiedate, hanno vigilato costantemente le vie del centro, al fine di prevenire ogni forma di illegalità e di degrado. I controlli hanno interessato anche zona Porta Sole, via Baldeschi, Piazza Danti, Piazza Braccio Fortebraccio, Piazza Alfani e le Scalette dell'Acquedotto.

Nell'ambito dei servizi "movida sicura" sono state 638 le persone identificate in provincia e 9 gli esercizi pubblici sottoposti ad accertamenti, verificando anche il rispetto del limite orario per la somministrazione di bevande alcoliche e il divieto di vendita ai minori. Sono stati 145 i veicoli monitorati nell'ambito dei 18 posti di controllo. Elevate anche 15 sanzioni al Codice della Strada, tra cui una da 866 euro e una da 173 euro contestate ad un 27enne perché sorpreso a circolare senza la prescritta copertura assicurativa e senza revisione.

Verificato anche il rispetto della normativa prevista per l'utilizzo di impianti acustici al fine di evitare fenomeni di disturbo della quiete pubblica e del riposo delle persone."

Così, in una nota, la Questura di Perugia. 

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.