foto perugia (UNWEB) Perugoa. "Proseguono anche in queste ultime settimane d'estate i controlli programmati dalla Polizia di Stato di Perugia nelle zone del centro cittadino, sia del capoluogo che della provincia, per prevenire gli episodi di spaccio, abuso di sostanze alcoliche e altri reati in genere, attraverso il monitoraggio dei punti maggiormente interessati dalla "movida" del fine settimana.

Nell'ambito dei servizi "movida sicura", sono state eseguite azioni di controllo e accertamenti alle persone, ai veicoli e agli esercizi commerciali attraverso un lavoro sinergico degli uomini della Polizia di Stato – in particolare della Polizia Stradale e della Polizia Ferroviaria – e dal personale dell'Arma dei Carabinieri e della Polizia Locale.

Gli operatori, coordinati da un funzionario della Questura, dopo il briefing operativo presso il posto di polizia del centro storico, anche attraverso pattuglie appiedate, hanno vigilato costantemente le vie del centro, al fine di prevenire ogni forma di illegalità e di degrado. I controlli hanno interessato anche zona Porta Sole, via Baldeschi, Piazza Danti, Piazza Braccio Fortebraccio, Piazza Alfani e le Scalette dell'Acquedotto.

Nell'ambito dei servizi "movida sicura" sono state 638 le persone identificate in provincia e 9 gli esercizi pubblici sottoposti ad accertamenti, verificando anche il rispetto del limite orario per la somministrazione di bevande alcoliche e il divieto di vendita ai minori. Sono stati 145 i veicoli monitorati nell'ambito dei 18 posti di controllo. Elevate anche 15 sanzioni al Codice della Strada, tra cui una da 866 euro e una da 173 euro contestate ad un 27enne perché sorpreso a circolare senza la prescritta copertura assicurativa e senza revisione.

Verificato anche il rispetto della normativa prevista per l'utilizzo di impianti acustici al fine di evitare fenomeni di disturbo della quiete pubblica e del riposo delle persone."

Così, in una nota, la Questura di Perugia. 


 AVIS

80x190