(UNWEB) Città di Castello. "La Polizia di Stato di Perugia, nell'ambito del progetto "Borghi Sicuri", ha rafforzato negli ultimi mesi la propria presenza sul territorio anche in risposta alla domanda di sicurezza pervenuta dai dai cittadini tifernati e dei Comuni vicini.
I controlli straordinari – che si sono svolti nel fine settimana – hanno visto impiegati gli equipaggi della Polizia di Stato del Commissariato di Città di Castello, coadiuvati dal Reparto Prevenzione Crimine "Umbria Marche", che hanno garantito un monitoraggio finalizzato a prevenire tutti quei fenomeni che destano particolare allarme sociale quali i reati predatori, lo spaccio di sostanze stupefacenti, lo sfruttamento della prostituzione, l'immigrazione clandestina e la microcriminalità in genere.
L'avvio dei controlli è stato anticipato da un briefing operativo nell'ambito del quale, in aderenza alle disposizioni progettuali della Questura di Perugia, sono state pianificate le linee operative dei servizi, nonché individuati gli obiettivi critici da monitorare.
Durante il servizio, coordinato da un funzionario del Commissariato di Città di Castello, sono stati effettuati 7 posti di controllo nel centro storico, lungo le vie d'accesso e nelle strade principali.
Nel corso di detti servizi, sono state complessivamente identificate 103 persone e controllati 49 veicoli.
Fondamentale è stata la collaborazione attiva dei cittadini che, attraverso le loro segnalazioni, hanno aiutato gli agenti ad individuare situazioni degne di verifica su tutto il territorio della città."
Così, in una nota, la Quetsura di Perugia.