Venerdì, 6 Novembre 2026
Ultima Ora
Premio "Waste Carbon Free": riconoscimento nazionale per Regione Umbria e AURI per il percorso di sostenibilità innovativo nella gestione dei rifiuti Ecomondo 2026, Gesenu: innovazione impiantistica e sostenibilità al centro della terza giornata Scuola e salute unite contro il bullismo: dalla Regione Umbria un'alleanza educativa per il benessere dei giovani con il catalogo "Scuole che promuovono salute" e la campagna "Umbria contro ogni genere di violenza" Baracconi di Perugia: giornate dedicate all'inclusione, Festa del Bambino e giostre a 2 euro San Giustino, un novembre di iniziative contro la violenza di genere Il Calendimaggio di Assisi arriva alla Camera dei Deputati: la Festa si racconta il 12 novembre a Roma 4 Novembre, Giornata dell'Unità nazionale e delle Forze armate, la presidente della Regione Umbria Stefania Proietti a Terni: "Gratitudine alle Forze armate. Il pensiero dell'Umbria ai quattro militari caduti in Bosnia e agli undici feriti" Prima casa: 2,5 milioni di euro per giovani coppie, famiglie monoparentali e single Facoltà di Medicina di Terni, un nuovo accordo di programma tra Regione, Comune e Provincia di Terni, Università e Azienda ospedaliera "Santa Maria" rafforza l'impegno per la sua piena funzionalità. Al via la progettazione per il rifacimento urgente della Premio "Waste Carbon Free": riconoscimento nazionale per Regione Umbria e AURI per il percorso di sostenibilità innovativo nella gestione dei rifiuti Ecomondo 2026, Gesenu: innovazione impiantistica e sostenibilità al centro della terza giornata Scuola e salute unite contro il bullismo: dalla Regione Umbria un'alleanza educativa per il benessere dei giovani con il catalogo "Scuole che promuovono salute" e la campagna "Umbria contro ogni genere di violenza" Baracconi di Perugia: giornate dedicate all'inclusione, Festa del Bambino e giostre a 2 euro San Giustino, un novembre di iniziative contro la violenza di genere Il Calendimaggio di Assisi arriva alla Camera dei Deputati: la Festa si racconta il 12 novembre a Roma 4 Novembre, Giornata dell'Unità nazionale e delle Forze armate, la presidente della Regione Umbria Stefania Proietti a Terni: "Gratitudine alle Forze armate. Il pensiero dell'Umbria ai quattro militari caduti in Bosnia e agli undici feriti" Prima casa: 2,5 milioni di euro per giovani coppie, famiglie monoparentali e single Facoltà di Medicina di Terni, un nuovo accordo di programma tra Regione, Comune e Provincia di Terni, Università e Azienda ospedaliera "Santa Maria" rafforza l'impegno per la sua piena funzionalità. Al via la progettazione per il rifacimento urgente della
Cronaca

Controlli amministrativi, la Polizia di Stato contesta sanzioni per 16mila euro a un circolo privato di Città di Castello

Di Redazione Umbria Notizie Web 13 Novembre 2022 – 10:29 1 min di lettura

castello (UNWEB) Città di Castello. Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Città di Castello, nei giorni scorsi, hanno effettuato un controllo amministrativo presso un circolo privato ubicato nel territorio tifernate.

Nel corso delle verifiche, gli operatori hanno riscontrato che i gestori dell’attività avevano assunto un atteggiamento evasivo, rimanendo in disparte. Hanno inoltre rilevato che a somministrare alimenti e bevande fosse presente una ragazza che dagli accertamenti è risultata non essere socia del circolo, né in possesso dell’autorizzazione obbligatoria indispensabile alla somministrazione di cibi e bevande, oltre alla prevista abilitazione HACCP obbligatoria per legge.
Durante le varie fasi degli accertamenti, gli agenti del Commissariato di Città di Castello sono riusciti ad avvicinare e quindi identificare anche i gestori dell’attività – un uomo e una donna – che, nel frattempo, erano rimasti nell’area circostante l’esercizio. Sono risultati essere cittadini italiani – classe 1986 – entrambi gravati da precedenti di polizia quali detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, anche in concorso.
I controlli, estesi anche agli avventori del circolo, hanno permesso di appurare che tutti i presenti fossero gravati da precedenti di polizia inerenti sostanze stupefacenti, reati contro la persona e reati conto il patrimonio.
Terminati tutti gli accertamenti, gli agenti del Commissariato di Città di Castello hanno contestato ai due gestori violazioni amministrative per conduzione di esercizio senza licenza, mancata applicazione dei sistemi e delle procedure HACCP e mancata esposizione del listino prezzi per un importo totale di oltre 16mila euro con la contestuale cessazione immediata dell’attività.
Città di Castello, 13 novembre 2022

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.