(UNWEB) Città di Castello. "Dimessa da pochi giorni dall'ospedale e con il marito ancora ricoverato presso il nosocomio, aveva chiesto aiuto agli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Città di Castello.
Gli operatori, giunti sul posto, hanno quindi preso contatti con la donna – una signora anziana, classe 1940, con problemi di deambulazione – che ha raccontato ai poliziotti di trovarsi in grosse difficoltà in quanto il marito, che solitamente si occupava di lei, era ricoverato in ospedale. Gli agenti, a quel punto, hanno preso contatti con un parente della donna, che ha spiegato di aver assunto un'operatrice che si sarebbe occupata delle esigenze della cognata – con turni h24 – fino alle dimissioni del coniuge.
Dagli ulteriori accertamenti, gli operatori hanno poi appreso che era stata l'82enne a decidere spontaneamente di essere dimessa dall'ospedale.
Dopo aver affidato l'anziana alle cure dei familiari, gli agenti hanno salutato la donna che li ha ringraziati per il loro "pronto intervento""
COsì, in una nota, la Questura di Perugia.