Controlli 22(UNWEB) Perugia. "Gli agenti della Polizia di Stato di Perugia sono intervenuti in piazza Vittorio Veneto, nel quartiere di Fontivegge, per sedare una violenta lite tra due cittadini stranieri – di cui uno munito di spranga di ferro – che si stavano fronteggiando nei pressi di un supermercato della zona.

Giunti sul posto, gli agenti della Squadra Volante hanno avvicinato uno dei contendenti – un cittadino italiano, classe 1977, gravato da diversi precedenti di polizia – che ha iniziato a spintonare gli operatori, manifestando un atteggiamento poco collaborativo.

Dopo averlo contenuto, i poliziotti hanno avvicinato l'altro protagonista della lite – un cittadino straniero, classe 1989, con precedenti di polizia – che sentito in merito all'accaduto ha spiegato di essere stato aggredito fisicamente dal 46enne che aveva utilizzato una spranga di ferro. La vittima aveva quindi risposto alle violenze colpendo l'uomo.

Dopo essere stati accompagnati presso gli uffici della Questura, le due persone sono state sottoposte alle cure dei sanitari, nel frattempo intervenuti sul posto.

Al termine delle attività di rito, sono stati deferiti all'Autorità Giudiziaria per il reato di lesioni personali." 

Così, in una nota, la Questura di Perugia. 


 AVIS

80x190