(UNWEB) Perugia. "Gli agenti della Polizia di Stato di Perugia sono intervenuti nei pressi della Stazione di Fontivegge per la presenza di una persona che, con atteggiamenti molesti, stava importunando dei cittadini nei pressi di un negozio etnico.
Giunti sul posto, gli agenti della Squadra Volante hanno dapprima preso contatti con il richiedente, il quale ha riferito che un uomo - un cittadino nigeriano, classe 1984, gravato da precedenti di polizia - stava creando disturbo nelle immediate adiacenze dall'esercizio pubblico.
Avvicinato dagli operatori, il 39enne ha tenuto fin da subito un atteggiamento poco collaborativo, inveendo contro i poliziotti e manifestando un palese stato di ebbrezza.
Nonostante i tentativi di riportarlo alla calma, l'uomo ha continuato a tenere una condotta oppositiva rifiutandosi di declinare le proprie generalità.
Accompagnato presso gli uffici della Questura per l'identificazione e le attività di rito, è risultato irregolare sul Territorio Nazionale.
Terminati tutti gli accertamenti è stato sanzionato ai sensi dell'articolo 688 del Codice Penale per manifesta ubriachezza in luogo pubblico ed è stato messo a disposizione dell'Ufficio Immigrazione della Questura di Perugia al fine di rendere operativo il suo allontanamento dal Paese."
Così, in una nota, la Questura di Perugia.