(UNWEB) Perugia. "Appena decorse le tre di notte, la Sala Operativa della Questura di Perugia ha ricevuto una telefona di richiesta di aiuto da parte di una coppia di giovani turisti inglesi, molto preoccupati e concitati i quali, a causa di un disguido, non sapevano dove trascorrere la notte.
I due, a seguito dell'effettuazione di una prenotazione tramite una piattaforma informatica, si sono presentati presso una struttura ricettiva situata nel Comune di Perugia, certi di trovare personale che li avrebbe accolti.
Purtroppo però, a causa di un disguido, la prenotazione effettuata dai due turisti veniva cancellata e, gli stessi, si sono trovati all'improvviso smarriti e senza un luogo ove trascorrere la nottata.
Inoltre, i due turisti si trovavano ulteriormente in difficoltà, sia causa delle condizioni meteo avverse che dall'assenza di taxi e/o strutture ricettive disponibili in zona.
Il personale della Sala Operativa della Questura, ha tranquillizzato i due coniugi sul fatto che da lì a poco sarebbe intervenuta la Polizia di Stato in loro aiuto.
Infatti, poco dopo, grazie all'intervento prestato dagli operatori alla coppia, questi ultimi in grande difficoltà anche a causa della non comprensione della lingua italiana, si riusciva a trovare una struttura ricettiva disponibile nella zona ed a fare in modo che i due turisti potessero raggiungerla in condizioni di sicurezza.
Alla vista degli agenti della Squadra Volante e compresa l'entità dell'aiuto, la coppia inglese dimostrava una grande riconoscenza e gratitudine agli agenti della Polizia di Stato intervenuti."
COsì, in una nota, la Questura di Perugia.