(UNWEB) Perugia. Gli operatori del Nucleo Decoro Urbano Fontivegge (NDUF) della Polizia Locale di Perugia, nel corso di un controllo congiunto con gli agenti del Reparto Prevenzione Crimine Umbria Marche e Polizia di Stato, nell’area di Fontivegge, finalizzato alla prevenzione e contrasto del degrado urbano e reati predatori, hanno intimato l’alt al conducente di un veicolo che si immetteva in via Campo di Marte, dopo aver circolato in via della Ferrovia in contromano, rispetto all’unico senso di marcia consentito.
Il conducente, per sottrarsi al controllo, ha posto in essere manovre di guida pericolose per la sua e altrui incolumità, tra cui sorpassi in curva, omesse precedenze, frenate, sgommate, transito in sensi vietati lungo le vie limitrofe all’acropoli, riuscendo a far perdere le proprie tracce.
Da accertamenti svolti, il veicolo marca Mercedes è risultato sprovvisto di copertura assicurativa per responsabilità civile verso terzi e della prescritta revisione periodica.
Il proprietario del veicolo, classe 1974 di nazionalità camerunense, raggiunto presso il suo domicilio ha riferito di aver prestato il mezzo ad un soggetto, di cui ha omesso di fornire informazioni utili all’identificazione, aiutando il fuggitivo a sottrarsi alle ricerche attivate dal Nucleo e dalla Polizia di Stato. L’uomo, pertanto, è stato deferito all’autorità giudiziaria per favoreggiamento e sanzionato per le numerose violazioni contemplate dal codice della strada. Sono a buon punto le ricerche per l’esatta identificazione del fuggitivo.