(ASI) Bevanga. Due ottimi risultati già ottenuti dal progetto promosso dalla proloco di Bevagna ed accettato e condiviso da molte delle attività produttive e dalle associazioni del territorio. Idea semplice, obiettivo alto, risorse poche.
L’idea è vecchia come il mondo ed è che cooperare valorizza e non sottrae. Il fare insieme è positivo di per sé, e rappresenta sempre un grande risultato, aggiungendo valore a tutti i singoli componenti di un gruppo. Questa la sfida lanciata dalla Proloco di Bevagna, già da alcuni mesi all’opera per coinvolgere commercianti, ristoratori, aziende, associazioni, singoli cittadini, la parrocchia, la scuola, per arrivare in tempo utile all’organizzazione di un”progetto natale” condiviso, in cui condivise sono anche le spese. In mancanza di finanziamenti dal pubblico, lavorare insieme è bello ed anche utile. Vincere questa sfida significa creare un precedente, inventare un modello che possa essere esteso a tanti altri appuntamenti futuri.
La partecipazione è notevole, di qualità ed entusiasta. Così i lavori fervono e si preannuncia un calendario ricchissimo di eventi. Il filo rosso della tradizione accompagnerà cittadini, viandanti e visitatori vari per un lungo mese, colorato ed illuminato. Sì “illuminato” è proprio il caso di sottolinearlo. Il primo passo, infatti, sarà proprio “illuminare le notti magiche” con le nuove luminarie acquistate grazie al contributo di molti dei soggetti produttivi del territorio e dei cittadini. A breve il calendario completo. Non perdeteci di vista.