(UNWEB) Peruiga. "I Carabinieri della Stazione di Ponte San Giovanni hanno tratto in arresto, nella flagranza di reato, una 38enne di origine brasiliana, senza fissa dimora e con precedenti di polizia, responsabile della violazione del provvedimento di divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa.
La donna infatti era già sottoposta alla misura cautelare di cui sopra a seguito di reiterate condotte consistenti in maltrattamenti e violenze nei confronti dell’ex compagno, un 45enne italiano residente a Perugia, nonché dei suoi familiari, a conclusione della loro relazione.
La 38enne, noncurante del provvedimento emesso dall’Autorità Giudiziaria, si è avvicinata all’abitazione dell’uomo: scattato l’alert alla Centrale Operativa, i militari di Ponte San Giovanni sono immediatamente giunti sul posto e accertata la sua presenza, l’hanno arrestata in flagranza di reato.
L’episodio è stato solo l’ultimo di una lunga serie di comportamenti molesti e vessatori: la cittadina brasiliana era solita portarsi sotto l’abitazione e i luoghi di lavoro dell’ex e dei suoi congiunti, inveendo insulti e scagliare oggetti contro le finestre degli immobili al cui interno si trovavano le sue “vittime”. L’episodio più rilevante si è verificato alla fine giugno allorquando aggrediva fisicamente la sorella dell’uomo che per difendersi era costretta a ricorrere all’uso di spray urticante.
Alla 38 enne, a seguito di convalida dell’arresto e di celebrazione del rito direttissimo, - ritenuti concreti i rischi di reiterazione - è stata applicazione la misura cautelare del divieto di dimora in Umbria."
Così, in una nota CC Perugia.