(UNWEB) Foligno. Il personale della Polizia di Stato del Commissariato di P.S. di Foligno, intervenuto in un esercizio commerciale per la presenza di un uomo molesto, ha tratto in arresto un 39enne per i reati di resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.
Nello specifico, l'uomo, intento a molestare e creare disturbo alla clientela di un esercizio commerciale della città, era stato notato da alcuni cittadini che, allarmati, hanno richiesto l'intervento della Polizia.
Gli operatori, giunti sul posto, hanno constatato che il soggetto era ancora presente all'interno del supermercato.
Nonostante i tentativi di identificarlo, l'uomo ha rifiutato di declinare le proprie generalità proseguendo con la sua condotta oppositiva fino a quando, in forte stato di agitazione, ha colpito calci e pugni i tre poliziotti intervenuti, cagionandogli lesioni personali, successivamente giudicate guaribili in 5 giorni.
Seppur con non poca fatica, gli agenti sono riusciti a contenerlo in sicurezza e a condurlo presso gli uffici del Commissariato.
Al termine delle formalità di rito, il 39enne è stato tratto in arresto in flagranza per i reati di resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.
Su disposizione del P.M. di turno presso la Procura della Repubblica di Spoleto, l'arrestato è stato trattenuto presso le camere di sicurezza del Commissariato di P.S. di Foligno, fino all'udienza con il quale il G.I.P. ha convalidato il provvedimento.
L'indagato deve presumersi innocente sino alla sentenza definitiva di condanna.
Così, in una nota, la Questura di Perugia.