Spoleto 61(UNWEB) Spoleto. La Polizia di Stato di Perugia ha identificato e deferito all'Autorità Giudiziaria i responsabili di un furto di portafoglio avvenuto ai danni di una cittadina.

Gli operatori del Commissariato di P.S. di Spoleto hanno dato avvio alle indagini a seguito della presentazione di denuncia querela contro ignoti presentata dalla donna.

Invero, quest'ultima, dopo essersi resa conto di essere stata derubata, si è anche avveduta che con la sua carta di credito erano stati effettuati diversi pagamenti a lei sconosciuti, per un ammontare di circa 150 euro in alcuni esercizi commerciali della città.

Le ricostruzioni investigative, anche grazie all'acquisizione delle immagini di videosorveglianza delle attività commerciali, hanno consentito di individuare i soggetti che hanno effettuato i pagamenti negli esercizi, nell'orario corrispondente alla transazione risultante dall'estratto conto della carta di credito.

Il Sistema di Riconoscimento Automatico delle Immagini in uso alla Polizia Scientifica ha poi consentito di identificare i soggetti presenti nelle videoregistrazioni, risultati essere un cittadino argentino ed un cittadino peruviano, gravati da numerosi precedenti di polizia per reati analoghi, effettuati con le medesime modalità.

I due uomini sono quindi stati denunciati per il reato di furto e indebito utilizzo di mezzi di pagamento diversi dai contanti.

Così, in una nota, la Questura di Perugia. 


 AVIS

80x190