DSC 0045(UNWEB) Perugia. La Polizia di Stato di Perugia ha tratto in arresto, nel pomeriggio odierno, un uomo resosi responsabile di resistenza aggravata a pubblico ufficiale nel centro storico cittadino.

A seguito dei numerosi episodi occorsi negli ultimi giorni nel centro storico, segnalati dai cittadini e dagli esercenti, l'attività di controllo del territorio in quelle vie è stata intensificata.

Invero, nel corso del pomeriggio, durante la consueta attività di pattugliamento nei pressi di piazza Cavallotti, gli operatori hanno notato un giovane che, alla vista dei poliziotti, si è dato alla fuga fino a piazza Morlacchi: qui, con non poca difficoltà è stato bloccato. Il giovane, infatti, che brandiva un oggetto appuntito all'indirizzo gli operatori, ha opposto resistenza fino a quando è stato contenuto e messo in sicurezza dagli stessi.

Si tratta di un uomo marocchino classe 2000 con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio e contro la persona.

Il soggetto, dopo le formalità di rito, è stato deferito all'A.G. per resistenza aggravata e condotto presso la locale Casa Circondariale a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.

La Polizia di Stato conferma il proprio impegno quotidiano nella prevenzione e nel contrasto dei reati predatori, a tutela dei cittadini e degli operatori economici del centro storico.

Così, in una nota, la Questura di Perugia. 


 Totem plasma definitivo con loghi