(UNWEB) Guardo Tadino. I Carabinieri della Stazione di Gualdo Tadino hanno denunciato, in stato di libertà, un 19enne di origine albanese, residente in provincia di Torino, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
I militari, durante un servizio di pattugliamento nei pressi di un centro commerciale del posto, hanno notato un ragazzo, non noto nella zona, aggirarsi con fare sospetto nel parcheggio.
Fermato per un controllo, i Carabinieri, visto il comportamento ambiguo e nervoso del giovane, hanno approfondito la verifica procedendo ad una perquisizione personale. L’intuizione degli operanti si è rivelata positiva: nel borsello il 19enne nascondeva un involucro di cellophane contenente 5 g di cocaina. Ulteriori ricerche permettevano di ritrovare altre nove dosi della stessa sostanza, per un totale complessivo di 12 g circa, nascoste nelle vicinanze del luogo ove era stato avvistato e attribuite al ragazzo grazie ad ulteriori accertamenti.
La droga è stata sequestrata insieme a 170 euro in contanti, ritenuti verosimilmente provento dell’attività di spaccio, mentre il giovane è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Perugia per l’ipotesi di reato anzidetta.
Così, in una nota, il Comando Provinciale Carabinieri di Perugia.