(ASI) Perugia. Quasi cento sono gli interventi effettuati dai Vvf della provincia di Perugia nella tarda serata di ieri, nella notte scorsa e nelle prime ore di questa mattina.


Si tratta nella generalità dei casi di operazioni per la rimozione di alberi caduti, di grondaie, di insegne e simili che hanno interessato le zone di Spoleto, Perugia, Foligno e Giano dell’Umbria e che fortunatamente non hanno provocato danni a persone.
Nella serata a Foligno in via dell’Ombrone i Vvf sono intervenuti con tre automezzi per spengere le fiamme dell’incendio che avevano interessato alcuni locali di una villa storica all’interno dei quali erano depositati mobili ed arredi.
L’intervento è andato avanti per circa 5 ore con la messa in sicurezza dei locali.

Altro intervento particolare è quello ancora in corso di esecuzione che ha visto impegnata una squadra di questo comando (6 unità con tre automezzi) nel comune di Marsciano in località Castiglione della Valle per il recupero di una persona.
Sul posto il personale del 118 ha constato il decesso della persona di sesso maschile di anni 30 circa e residente a Tavernelle di Panicale (pg).
Lo stesso stava operando per il taglio della pianta.
Sul posto erano presenti i carabinieri ed il personale della asl che hanno provveduto agli adempimenti di polizia giudiziaria.
Le operazioni condotte di Vvf hanno consentito di recuperare la salma con notevoli difficoltà – si infatti dovuto procedere all’abbattimento di alcune piante per creare un passaggio alla barella per il trasporto della salma sino alla soprastante strada.


 AVIS

80x190