Biotecnologia(ASI) Perugia. Le opportunità e le sfide delle biotecnologie, le conquiste che hanno permesso di raggiungere traguardi innovativi e migliorato la qualità della vita, le possibilità di sviluppo; questi temi saranno al centro del dibattito “Biotecnologie e Società. Le biotecnologie come strumento di crescita, competitivita? e occupazione”, in programma a Perugia, venerdì 22 gennaio 2016, alle ore 16, nella Sala dei Notari.

Esperti di vari settori esporranno al pubblico le attività territoriali e nazionali offerte dalle biotecnologie, insieme alle potenzialità di sviluppo imprenditoriale e occupazionale. Agli studenti e ai cittadini saranno fornite le corrette risposte su cosa possiamo chiedere e aspettarci dalle biotecnologie e dai biotecnologi del prossimo futuro.

A dialogare con il pubblico saranno:

Fabio Paparelli - Vice Presidente della Regione Umbria

Danilo Porro - Universita? degli Studi di Milano Bicocca

Daniela Riganelli – Novamont

Luca Bianconi - Consiglio Nazionale Assobioplastica

Conduce Paolo Raffaelli - Giornalista

Coordina Fausto Elisei - Universita? degli Studi di Perugia

L'evento è organizzato nell'ambito della scuola Winter School on Biotechnology del Dottorato in Biotecnologie dell'Università degli Studi di Perugia (http://www.chm.unipg.it/sites/default/files/u1612/wsb2016-program-final.pdf), che si occupa di Biotecnologie Mediche, Biotecnologie Molecolari e Cellulari, Biomateriali e Biodispositivi e Biotecnologie Industriali.

Sono invitati a partecipare i cittadini, i giornalisti e i docenti e gli studenti dell'Università e delle scuole superiori, che saranno i biotecnologi del futuro.

Per maggiori informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Umbrianotizieweb 300x250 1

 AVIS

80x190