(ASI) PERUGIA – Sarà consegnato martedì 15 marzo, alle 15.30, l'assegno di 532mila euro che il Comitato per la Vita "Daniele Chianelli" dona al CREO - Centro di ricerca emato-oncologico, per finanziare gli assegni di ricerca 2016 di undici giovani studiosi impegnati a mettere a punto nuove cure per sconfiggere le leucemie.
Alla cerimonia, in programma nella sala convegni al piano terra del CREO, partecipano la presidente della giunta regionale dell'Umbria, Catiuscia Marini, il rettore dell'Università degli Studi di Perugia, Franco Moriconi, il direttore generale dell'azienda ospedaliera di Perugia, Emilio Duca.
Franco Chianelli, presidente del Comitato per la Vita “Daniele Chianelli”, onlus che raccoglie fondi per la ricerca e la cura dei tumori e delle leucemie da oltre 25 anni, consegnerà l'assegno al direttore del CREO, il professor Brunangelo Falini.
Il centro di ricerca emato-oncologico, vero fiore all'occhiello della sanità regionale e nazionale, è stato inaugurato un anno fa e ospita laboratori di alta tecnologia per la ricerca e l’assistenza nel campo dell’ematologia con trapianto, oncologia, genetica e medicina molecolare. L'appuntamento è alla sala convegni al piano terra del CREO (vicino l'ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia) alle 15.30.