fratticiola sagra 2 799x506(ASI) Fratticiola A partire dal 15 luglio fino al 24 luglio 2016, il suggestivo borgo umbro si animerà in occasione della kemesse gastronomica-culturale più attesa dell’anno
Sta per terminare il conto alla rovescia: è in arrivo a Fratticiola Selvatica la 41^ edizione della “Sagra dello Spaghetto dei Carbonai”. Musica, cultura, manifestazione e gastronomia: sono questi gli ingredienti che la Pro Loco di Fratticiola Selvatica ha deciso di usare come condimento in occasione della 41^ edizione della festa più attesa dell’anno.

La giornata inaugurale si terrà venerdì 15 luglio, ma non mancherà all’appuntamento la XXXVII “Rassegna del Mulo e del Cavallo da Soma” di sabato 16. Ogni serata, poi, sarà poi possibile prendere posto all’interno della Taverna-Ristoro del Carbonaio e gustare le varie pietanze locali: il tutto accompagnato dalle serate danzanti. Una novità assoluta è rappresentata dall'interessante e singolare spettacolo di Gigi Vigliani, che si terrà giovedì 21 luglio alle ore 21. Vigliani è uno dei talenti più estroversi del panorama italiano: showman, attore, cabarettista ma soprattutto cantante ed imitatore tanto da guadagnarsi il singolare appellativo “Il Cantante dei Cantanti”. A conclusione della 41^ edizione della “Sagra dello Spaghetto dei Carbonai” il consueto Palio dei Carbonai 2016: la corsa di somari tra i sette Rioni del paese (Spiazzone, Acquedotto, Scuperta, Viali, Torricella, Madonna e Noce). La manifestazione avrà inizio fin dal mattino del 24 luglio, con l’assegnazione dei somari ai rispettivi Rioni e la messa del fantino, al quale seguirà una gara a cronometro per le vie del paese. Dopo tutto ciò, la serata arriva finalmente a conclusione con la corsa che con cadute e brusche frenate da parte dei somari assicurerà ai presenti uno spettacolo di pura ilarità. La macchina organizzativa della Pro Loco non ha dimenticato di dare spazio anche ai giovani. Tutte le sere sarà infatti aperto il Fakta Pub: luogo di incontro e divertimento dove ogni sera si esibirà un dj per dare un tocco più giovanile alla sagra.


asi 300x250 1

 AVIS

80x190