Sindaco Chiodini: «in tempi brevi innalzati i livelli di sicurezza su un nodo stradale fondamentale per il lago».
(ASI) MAGIONE – A completamento dei lavori realizzati all’interno della galleria tra gli svincoli di Magione e Torricella, Anas ha effettuato anche una manutenzione straordinaria dell’innesto e parte della rampe di svincolo che danno acceso alla frazione lacustre. Per quello che riguarda la galleria, riaperta per il ponte di Pasqua, l'ammodernamento ha riguardato gli impianti tecnologici e di sicurezza della parte interna (illuminazione led, antincendio, videosorveglianza) compresa l'installazione di segnaletica luminosa, colonnine SOS e il rifacimento del rivestimento interno e del piano viabile. È stata eliminata la cunetta laterale e realizzato un nuovo marciapiede percorribile dai pedoni per consentire di seguire le vie di fuga indicate da pannelli retroilluminati a messaggio variabile.
A livello dello svincolo sono stati fatti interventi di manutenzione straordinaria degli strati profondi della pavimentazione stradale, in cattive condizioni, per circa un chilometro. Nelle prossime settimane sarà invece definitivo il risanamento della curva "Sole Pineta" del raccordo.
«In tempi brevi - è il commento del sindaco Giacomo Chiodini - innalzati i livelli di sicurezza su un nodo stradale fondamentale per il lago. I lavori, infatti, hanno interferito in maniera irrilevante sul traffico locale in due periodi, quello pasquale e quello estivo, in cui il lago è importante meta turistica».