Circa 12mila euro saranno consegnati a una frazione di Amatrice per un progetto di ricostruzione
La raccolta fondi frutto della collaborazione delle associazioni del territorio
(UNWEB) Magione. Raggiungerà domenica 12 dicembre la piccola frazione di Sant’Angelo, nel comune di Amatrice, la delegazione composta dai responsabili delle associazioni che, con il loro impegno, organizzando eventi, hanno contribuito alla raccolta fondi per un progetto da realizzare nella zona colpita dal terremoto dello scorso 24 agosto.
È circa di 12mila euro la cifra frutto di quanto raccolto in diverse iniziative. Sara Cimbali degli “Anonimi Perugini”, Diego Contini di Laboratorio Magione; Matteo Giannetti di Avis e Roberto Dolciami con l’organizzazione della partita di calcio con le vecchie glorie del Perugia calcio. La Confraternita della chiesa di Sant’Antonio a Caserino con la raccolta di offerte durante la festa; la proloco di San Savino, con il presidente Maurizio Orsini, con la raccolta di offerte durante la “Sagra del gambero” e con la partecipazione all’organizzazione della cena per Amatrice in collaborazione con la Misericordia di Magione; l’amministrazione comunale, nella persona del sindaco Giacomo Chiodini.
I responsabili dell’associazioni si sono riuniti in consiglio comunale stabilendo di consegnare la somma al rappresentante della frazione Mario Feliziani stabilendo le modalità di consegna al fine di avere la massima tracciabilità e trasparenza sull’utilizzo del denaro consegnato.
Le associazioni, in primi Caritas e Misericordia in collaborazione con l’amministrazione comunale, sono anche quotidianamente impegnate nella gestione delle necessità delle circa trecento persone ospitate nelle tre strutture del comune di Magione in seguito al terremoto di Norcia.