(UMWEB) A Terni al Teatro Secci la Stagione prosegue sabato 24, alle 21 e domenica 25 novembre, alle 17 con un spettacolo di danza suggestivo ed evocativo della compagnia Mvula Sungani Physical Dance.
Nel corso della serata il pubblico potrà apprezzare Caruso, un omaggio alla celebre canzone di Lucio Dalla e alla musica italiana di cui il grande tenore Enrico Caruso è tutt’oggi un simbolo di fama mondiale. Arie d’opera, canzoni di Dalla, musica napoletana contaminata in world music, saranno rese “tridimensionali” grazie all’étoile Emanuela Bianchini e ai danzatori della Compagnia. Un percorso narrativo incentrato su Napoli e Sorrento, culle di una civiltà musicale ed umana senza pari, che il coreografo Mvula Sungani ci restituisce con una danza ricca di emozioni e virtuosismi.
A Terni lo spettacolo viene integrato con l’ultima creazione della compagnia, Passione 2.0, un viaggio nel mondo femminile partenopeo liberamente ispirato dall’omonimo film di John Turturro.
Mvula Sungani Physical Dance è una compagnia di estrazione contemporanea, caratterizzata da uno stile elaborato dal suo fondatore, il coreografo italo-africano Sungani, che fonde solide basi tecnico-accademiche, ricerca contemporanea e tecniche circensi, basandosi su corpo, fisicità e movimento. Nel suo organico vanta la presenza stabile dell’étoile Emanuela Bianchini. I solisti della Compagnia arricchiscono le loro esperienze e tecniche grazie alle molte étoiles ospiti delle produzioni. Effettua tournée in tutta Europa e Stati Uniti. Annovera numerose collaborazioni e coproduzioni con importanti festival e teatri.
Si può prenotare telefonicamente, al Botteghino Telefonico Regionale del Teatro Stabile dell’Umbria 075/57542222, tutti i giorni feriali, dalle 16 alle 20. I biglietti prenotati vanno ritirati mezz’ora prima dello spettacolo, altrimenti vengono rimessi in vendita.
E’ possibile acquistare i biglietti anche on-line sul sito del Teatro Stabile dell’Umbria www.teatrostabile.umbria.it.