Cantico a Parigi e Occident Express a Buenos Aires
(UMWEB) Dopo il successo ottenuto da L’uomo che cammina nel maggio scorso a Marsiglia, gli spettacoli prodotti dal Teatro Stabile dell’Umbria continuano a essere richiesti anche all’estero.Cantico, lo spettacolo di e con Giulia Zeetti, prodotto dallo Stabile umbro in collaborazione con l’Associazione Culturale Gli Instabili e con il Patrocinio della Basilica Papale e Sacro Convento di S. Francesco in Assisi, mercoledì 28 novembre, alle 20 sarà rappresentato in lingua francese all’Istituto italiano di cultura a Parigi, nell’ambito del ciclo L’Umbria nel cuore d’Italia.
Tratto dal romanzo di Aldo Nove “Tutta la luce del mondo, biografia romanzata di San Francesco vista attraverso gli occhi del nipote bambino del Santo di Assisi”, lo spettacolo è nato da un’idea di Giulia Zeetti che ha curato anche la regia e sarà in scena accanto ai musicisti Francesca Breschi, cantante, compositrice e insegnante, dedita da anni allo studio e all’esecuzione della musica popolare e il musicista Giordano Ceccotti.
E’ di questa mattina la notizia che Occident Express, con Ottavia Piccolo e l’Orchestra Multietnica di Arezzo, scritto da Stefano Massini, verrà ospitato dal 16 al 18 maggio 2019 in Argentina a Buenos Aires al Teatro San Martin.
Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.
