5a(UNWEB) Tanti colori, un solo unico cuore. E’ il cuore dell’IC PERUGIA 12 che “batte, forte, sempre” per tutti i suoi studenti ora proiettati verso l’Europa. Infatti, tra i tanti successi conseguiti quest’anno dall’istituzione scolastica c’è anche quello di aver ottenuto un importante finanziamento per la formazione in Europa dei docenti appartenenti ai tre ordini di scuola.

Più formazione significa non solo una professionalità in costante e proficua evoluzione, ma anche apertura verso ogni tipo di cambiamento funzionale ai molteplici bisogni educativi dei bambini e dei ragazzi. Tutto ciò fornisce, inevitabilmente, un valore aggiunto alla nostra scuola.

Tale finanziamento (pensato appunto per la formazione dei docenti) sarà prossimamente erogato in seno al programma ERASMUS PLUS KA1.

E’ stato possibile ottenere questo importante risultato grazie all’elaborazione di un progetto dal titolo “LE TIC: IL NOSTRO PONTE CON L’EUROPA”, stilato dalla Commissione preposta costituita da docenti in servizio presso l’istituto.

Una scuola come la nostra, sempre al passo con l’innovazione, non può che formare studenti creativi, pieni di spirito di iniziativa e con tanta voglia di realizzare e di realizzarsi mettendosi costantemente in gioco.

Una delle espressioni di questo spirito creativo è stata la produzione di un giornalino, ad opera dei bambini della 5 A della scuola primaria “G. MAZZINI”, nel quale raccontarsi e raccontare con la finalità di informare e intrattenere i lettori, soprattutto relativamente al periodo del lock down.

Tante rubriche costruite su vari temi (arte, sport, musica, giochi e passatempi) a testimonianza della voglia di ideare e di fare dei giovani studenti che con orgoglio hanno visto pubblicare la loro creazione su vari siti e social. Tale riconoscimento ha permesso e permette agli alunni di sentirsi sempre più protagonisti, acquisendo una crescente consapevolezza dei propri talenti e delle proprie possibilità.

E allora... “Avanti tuttissima! ”.

 

Collegamento del giornalino Corriere della 5^ A.

https://flipbookpdf.net/web/site/3b9f7bb92a84e813fdf65f66d8192b739fef1968202006.pdf.html


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190