Domenica, 9 Agosto 2026
Ultima Ora
Mondiali atletica Under 20. Perugine alla ribalt: brilla Margherita Castellani, sesta nei 200. Caligiana negli 800 si ferma in semifinale. Regione Umbria, concorso per 10 funzionari economico-finanziari a tempo indeterminato, domande entro il 6 settembre. 10 avvisi di mobilità e 3 selezioni per dirigenti Lavoro, a 70 anni dalla tragedia di Marcinelle la memoria diventa impegno. Presidente Proietti: "La sicurezza è un diritto che non ammette compromessi" Strage sulla Terni-Rieti, il bilancio e l'imponente macchina dei soccorsi. La presidente Proietti: "profondo cordoglio per le vittime e ringraziamento a tutti coloro che si sono impegnati nella maxi emergenza" Fosso di Santa Margherita a Perugia, dalla Giunta regionale via libera a nuovi interventi per 1,35 milioni di euro per la messa in sicurezza e la mitigazione del rischio. Manifattura Rometti verso il centenario: il vicepresidente della Regione Umbria, Tommaso Bori, in visita all'azienda incontra anche i giovani finalisti del Premio GO! Franciscan Youth Meeting 2026. Assisi si prepara ad accogliere più di 2.500 giovani da tutta Europa e dal mondo. Il 6 agosto l'incontro con Papa Leone XIV Bilanci 2025, l'Umbria migliora ma procede a due velocità. Terni recupera sui margini, Perugia spinge capitale e valore aggiunto Stagione 2026/27: ecco il nuovo team comunicazione rossoverde Mondiali atletica Under 20. Perugine alla ribalt: brilla Margherita Castellani, sesta nei 200. Caligiana negli 800 si ferma in semifinale. Regione Umbria, concorso per 10 funzionari economico-finanziari a tempo indeterminato, domande entro il 6 settembre. 10 avvisi di mobilità e 3 selezioni per dirigenti Lavoro, a 70 anni dalla tragedia di Marcinelle la memoria diventa impegno. Presidente Proietti: "La sicurezza è un diritto che non ammette compromessi" Strage sulla Terni-Rieti, il bilancio e l'imponente macchina dei soccorsi. La presidente Proietti: "profondo cordoglio per le vittime e ringraziamento a tutti coloro che si sono impegnati nella maxi emergenza" Fosso di Santa Margherita a Perugia, dalla Giunta regionale via libera a nuovi interventi per 1,35 milioni di euro per la messa in sicurezza e la mitigazione del rischio. Manifattura Rometti verso il centenario: il vicepresidente della Regione Umbria, Tommaso Bori, in visita all'azienda incontra anche i giovani finalisti del Premio GO! Franciscan Youth Meeting 2026. Assisi si prepara ad accogliere più di 2.500 giovani da tutta Europa e dal mondo. Il 6 agosto l'incontro con Papa Leone XIV Bilanci 2025, l'Umbria migliora ma procede a due velocità. Terni recupera sui margini, Perugia spinge capitale e valore aggiunto Stagione 2026/27: ecco il nuovo team comunicazione rossoverde
Cultura

San Giustino – A Villa Graziani il convegno “Sulle tracce di Caravaggio e Leonardo”

Di Redazione Umbria Notizie Web 16 Settembre 2020 – 09:23 1 min di lettura

VillaGrazianiSabato 19 settembre incontro con l’arte promosso dal Lions Club di Città di Castello Host e patrocinato dal Comune
(UNWEB) – San Giustino, 1 “Sulle tracce di Caravaggio e Leonardo”, questo il convegno, promosso dal Lions Club di Città di Castello Host, patrocinato dal Comune di San Giustino, che avrà luogo sabato 19 settembre, alle ore 16:30, a Villa Graziani di Celalba.


Relatori d’eccezione saranno Jesus Garcés Lambert, autore e regista di documentari di arte, figura di primo piano a livello mondiale, e Stefano Lazzari, titolare della Bottega Tifernate. Al convegno è unita una interessante esposizione dei dipinti che la Bottega Tifernate ha realizzato per le riprese dei docufilm del regista Lambert.
“Una preziosa opportunità, nuova e significativa nel suo genere, di incontro con l’arte - commenta l’Assessore comunale alla Cultura - a cui la nostra cittadinanza è invitata a partecipare. Siamo lieti di poter ospitare a Villa Graziani, da sempre luogo privilegiato di connubio tra storia ed arte, questo evento che ci farà conoscere più da vicino due geni italiani, quali Leonardo e Caravaggio, attraverso la trasposizione cinematografica ad opera del regista Lambert per la cui realizzazione è stata di primaria importanza la tecnica e l’estero creativo di Stefano Lazzari e della sua Bottega. Ringraziamo il Lions Club Città di Castello Host che, con questa iniziativa, manifesta ancora una volta l’attenzione riservata alla cultura e l’impegno nel promuoverla”.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.