(ASI) Spoleto - "Il cuore oltre gli ostacoli", questo il titolo del libro presentato ieri dall'On. Michaela Biancofiore a Spoleto a Palazzo Mauri.
La giovane parlamentare è legata a Spoleto, perché proprio nella città del festival, ha vissuto gli anni dell'adolescenza; la Biancofiore, orfana di padre ha vissuto infatti il periodo tra il 1986 e il 1989 nel convitto INPDAP (ex ENPAS) nella centralissima Piazza Campello, sempre a Spoleto ha conseguito il diploma magistrale e nel convitto ha conosciuto persone, che lei stessa, visibilmente commossa, ha definito essere state la sua famiglia. L'On. bolzanese ha più volte ricordato il suo legame con questa terra, spesso citata nel suo libro per i rapporti umani mantenuti ancora in vita a distanza di quasi trent'anni.
Ad aprire l'incontro è stato il coordinatore provinciale di Forza Italia Alessandro Cretoni, è intervenuta anche l'On. Catia Polidori, coordinatrice regionale del partito, a portare il saluto dell'amministrazione comunale è stato il vice sindaco Maria Elena Bececco, mentre il ruolo di moderatore è stato affidato a Giammarco Chiocci direttore de "Il Tempo".
L'On. Biancofiore ha poi illustrato ai presenti il contenuto della sua autobiografia nella quale la stessa si mette a nudo raccontando la sua esperienza di vita dall'infanzia, alla vita in convitto nella Spoleto che tanto ama fino alla sua esperienza politica a fianco di Silvio Berlusconi da lei definito un grande uomo degno di stima per il lavoro imprenditoriale posto in essere nel corso di tanti anni.
Michaela Biancofiore ha voluto altresì evidenziare come anche la sua coscienza politica sia nata nel convitto dove ha avuto modo di apprendere cosa significhi l'essere umili grazie alla conoscenza di molte situazioni sociali differenti tra loro.
"questo libro - ha affermato la parlamentare forzista - è un incitamento ai giovani a non perdere mai la speranza".
Erika Cesari - Agenzia Stampa Italia
FOTO: Fabio Gasparri