Ipogeo dei Volumni(UNWEB) Perugia. Mercoledì 27 ottobre, alle ore 16,00, Domenico Garreffa, restauratore della Direzione regionale Musei dell’Umbria, terrà il primo di sei incontri dal titolo “Restaurare la Storia”, che si svolgeranno nel laboratorio di restauro dell'Ipogeo dei Volumni e Necropoli del Palazzone.


L'iniziativa, fortemente voluta dalla direttrice di MANU e Ipogeo, Maria Angela Turchetti, è rivolta a tutti coloro che intendono conoscere le tecniche di conservazione, manutenzione e restauro delle ceramiche archeologiche.
L’occasione permetterà anche di coinvolgere i partecipanti in tutte quelle attività di backstage che consentono la musealizzazione di un reperto, spesso meno conosciute o non pienamente comprensibili quando si visita un museo o una mostra così sensibilizzando cittadini e visitatori sulle corrette e più idonee operazioni di manutenzione, conservazione e restauro della ceramica etrusca e romana.
Il corso è gratuito e aperto a tutti. Non sono previsti prerequisiti e non è necessaria nessuna esperienza pregressa.
È necessario tuttavia prenotare allo 075 397969 fino alla decorrenza della disponibilità dei posti. Necessario anche il Green Pass.


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190