I partecipanti potranno raccontare l’olio in tutte le sue espressioni
(ASi) MAGIONE – In occasione di Olivagando si terrà, sabato 21 novembre la XIV edizione dell’estemporanea di pittura, denominata “L‘olio: tradizioni ed emozioni”, promossa dall’assessorato alle attività produttive e culturali del comune di Magione. Gli artisti, sempre più numerosi ad ogni edizione, daranno al paese l’idea di un grande studio di pittura in cui tutti potranno assistere a come l’artista interpreterà il concetto di olio sia dal punto di vista delle tradizioni legate a questo prodotto che emozionale.
I partecipanti potranno iscriversi presso la sala Carpine, in piazza Matteotti, dalle ore 8.30 alle ore 9. Seguirà la timbratura delle tele. L’adesione comporta il pagamento di una quota d’iscrizione, quale parziale contributo alle spese organizzative, di cinque euro da versare al momento della timbratura della tela stessa.
I concorrenti dovranno essere muniti di tutti i mezzi per l’esecuzione dell’opera. Gli elaborati dovranno essere consegnati al personale addetto all’organizzazione dalle ore 17 alle ore 18 di sabato 21 novembre sempre presso la sala Carpine. Gli elaborati per essere considerati validi, dovranno risultare anonimi. I dati personali completi di indirizzo, numero di telefono e titolo dell’opera con specifica della tecnica usata e delle dimensioni dovranno essere consegnati in busta chiusa insieme alla tela.
Gli artisti potranno scegliere la propria dislocazione nell’ambito del paese, in caso di cattivo tempo
l’organizzazione metterà a disposizione degli stessi un luogo coperto dove poter eseguire al meglio
l’opera.
Tutte le opere realizzate verranno esposte nella domenica 22 novembre nella sala
Carpine e potranno essere messe in vendita ad eccezione delle prime tre classificate. L’allestimento della mostra è a cura della proloco di Magione.