foto pres. Tanganelli 2Il commercialista Roberto Tanganelli è il nuovo presidente della delegazione regionale della Confederazione italiana libere professioni.

Alla vicepresidenza il medico dentista, Andrea Donati

(UNWEB) Milano,  . Il commercialista eugubino Roberto Tanganelli è il nuovo presidente di Confprofessioni Umbria. Lo scorso 7 febbraio, il Consiglio Regionale della delegazione umbra ha infatti nominato i componenti del nuovo direttivo che resterà in carica per il quadriennio 2020-2024. Tanganelli (Anrev, Associazione Nazionale Revisori Contabili) sarà affiancato dal neo vicepresidente, Andrea Donati (Andi, Associazione Nazionale Dentisti Italiani).

«E’ per me motivo di orgoglio –– ha dichiarato il neo presidente –– ricoprire questo ruolo di alta responsabilità in un momento storico complesso, in cui alle professioni è richiesto un impegno sempre più forte per rilanciare l’economia, soprattutto in una regione come l’Umbria alla ricerca di crescita e sviluppo in termini anche occupazionali». «Ad oggi in Umbria ci sono 1.520 studi, con oltre 3.500 dipendenti, iscritti alla bilateralità di Confprofessioni. L'obiettivo è far crescere ancora di più tale organismo e, al tempo stesso, farlo conoscere e trovare disponibilità presso le istituzioni con le quali ci andremo a rapportare», ha spiegato Tanganelli, che alle spalle ha un importante percorso negli organismi di categoria, dal Consiglio Nazionale dei Giovani Commercialisti agli incarichi di tesoriere e consigliere dell'Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili.

Completano la Giunta Esecutiva i consiglieri: Francesco Giorgetti (Fimmg, Federazione Italiana Medici di Medicina Generale), Mario Serafini (Antec, Associazione Nazionale Tecnici e Tecnici Laureati), Patrizia Siciliano (Federnotai), Bruno Toniolatti (Ancl, Associazione Nazionale Consulenti del Lavoro), Valentina Leonelli (Ana, Associazione Nazionale Archeologi), Alessio Burini (Ala, Associazione Liberi Architetti), Andrea Arcelli (Fidaf, Federazione Italiana Dottori Agronomi e Forestali). Revisore unico, Stefano Stellati (Ungdcec, Unione Nazionale Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili).


 AVIS

80x190