(UNWEB) Un parterre d'eccezione, domani martedì 31 maggio, al convegno "Le risorse finanziarie erogate dall'Ue, quali fattori di crescita e sviluppo – Strumenti di tutela, prevenzione, individuazione e repressione delle frodi", che si terrà dalle ore 10 alle 13,30 nell'Aula Magna di Palazzo Murena, sede del Rettorato dell'Università degli Studi di Perugia. Il convegno è organizzato dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d'Appello di Perugia e dalla Guardia di Finanza – Comando Regione Umbria, con il sostegno dell'Ateneo umbro, dell'Ordine degli Avvocati di Perugia, dell'Ordine dei Dottori commercialisti e degli Esperti contabili, della Fondazione Forense Perugia e Fondazione Carlo Lorenzini.
Gli indirizzi di saluto saranno portati da: Prof. Maurizio Oliviero, Rettore dell'Università degli Studi di Perugia; Gen C.A. Andrea De Gennaro, Comandante interregionale dell'Italia Centrale della Guardia di Finanza; Avv. Stefano Tentori Montalto, Presidente dell'Ordine degli Avvocati di Perugia; Dott. Enrico Guarducci, Presidente dell'Ordine dei Commercialisti e degli Esperti contabili della Provincia di Perugia; Dott. Sergio Sottani, Procuratore Generale della Repubblica presso la Corte d'Appello di Perugia.
I relatori del Convegno sono:
- Prof. Marcello Signorelli, Ordinario di Politica Economica presso l'Università degli Stuti di Perugia. Relazione si "Dal Piano Marshall al NGEU e oltre: l'Italia e il contesto internazionale tra economica, politica e diritti".
- Dott. Carmine Di Nuzzo, Direttore Generale presso il Servizio Centrale PNRR della Ragioneria Generale dello Stato. Relazione su: "La Struttura, la Governance e le procedure di attuazione e monitoraggio del PNRR".
- Dott. Raffaele Cantone, Procuratore Capo della Repubblica presso il Tribunale di Perugia. Relazione su: "La tutela penale nel contrato alle infiltrazioni della criminalità organizzata e di quella economica in materia di spesa pubblica".
- Dott. Angelo Canale, Procuratore Generale presso la Corte dei conti. Relazione su: "Le azioni di contrasto alle frodi in danno dei bilanci nazionale e unionale, sinergicamente poste in essere dal Pubblico Ministero contabile, dal Procuratore europeo e dalla Guardia di Finanza".
Il Generale B. Alberto Reda, Comandante Regionale Umbria della Guardia di Finanza, progerà al termine dei lavori i saluti e in ringraziamenti.
Coordina gli interventi il giornalista Giuseppe Castellini.
Info: 334/6245400