Connessioni 01 Umbria / Olanda. Cultura, impresa, cooperazione, eccellenza, internazionalizzazione 17-18 giugno / Amsterdam e L'Aja
Mercoledì 15 giugno, alle ore 11.30, nella sede di Brand Culturale (Perugia, via della Luna n.17) la conferenza stampa di presentazione del progetto che punta a creare sinergie e connessioni tra l'Umbria e l'Olanda
(UNWEB) PERUGIA – Portare l'Umbria in Olanda, e viceversa, attraverso un percorso naturale, condiviso, conviviale, con lo scopo di avviare nuovi rapporti commerciali, turistici e formativi. Nasce così "Connessioni 01", la prima progettualità condivisa ideata e realizzata da Brand Culturale.
Il un nuovo hub inclusivo di creativi umbri - che ha così iniziato ad immaginare, sviluppare e promuove progetti tra tradizione, contemporaneità e sostenibilità, puntando alla sinergia tra mondo della cultura e impresa - presenterà l'iniziativa all'interno della propria sede nel centro storico di Perugia (Palazzo Graziani, accesso da via della Luna n. 17) il giorno mercoledì 15 giugno alle ore 11.30.
Il progetto ha messo fin dall'inizio in connessione, ognuno con le proprie forze, energie ed obiettivi, partner come la Regione Umbria, Sviluppumbria, l'Università degli studi di Perugia, l'Aeroporto internazionale dell'Umbria, il Comune di Perugia, l'Istituto Italiano di Cultura ad Amsterdam e l'Ambasciata italiana a L'Aja, con l'obiettivo di generare nuove opportunità per rafforzare appunto il legame tra cultura e impresa.
La finalità è quindi quella di connettere ancora di più l'Umbria con l'Olanda, aiutare a generare un turismo in ingresso grazie al volo aereo esistente Perugia-Rotterdam, determinare nuove opportunità distributive di prodotti agroalimentari, valorizzare l'aspetto culturale connesso agli stessi attraverso presentazioni mirate, networking con operatori e stampa olandese, favorendo al contempo relazioni commerciali e formative, facilitate dalle azioni di ambasciatori del Made in Umbria che dall'Olanda hanno scelto la nostra regione.
Tra gli altri, interverranno Michela Sciurpa, amministratore unico Sviluppumbria, Chiara Biscarini, dell'Università per stranieri di Perugia, e Umberto Solimeno, direttore dell'aeroporto internazionale dell'Umbria.
Seguirà un aperitivo nel cortile adiacente la sede di Brand Culturale curato da Sandri.