DOMANI 24/5, ore 10,00, Aula Magna Rettorato, Università di Perugia. "La bellezza dell'agroalimentare italiano tra tutele, agromafie e nuove minacce"
(UNWEB) Perugia. "La bellezza dell'agroalimentare italiano tra tutele, agromafie e nuove minacce": è il titolo del Seminario organizzato da Coldiretti Umbria, Fondazione Osservatorio Agromafie e Comando Legione Carabinieri Umbria, con il patrocinio dell'Università degli Studi di Perugia. Appuntamento domani, mercoledì 24 maggio alle ore 10,00, presso l'Aula Magna del Rettorato dell'Università di Perugia.
Saluti istituzionali
· Maurizio Oliviero - Magnifico Rettore Università degli Studi di Perugia
· Roberto Morroni - Vicepresidente Regione Umbria
· Andrea Romizi - Sindaco Comune Perugia
I SESSIONE "Cibo italiano, tutele, nuove minacce"
· Francesco Greco - già Procuratore Capo, Responsabile Progetto Europa, Fondazione Osservatorio Agromafie
· Gaetano Martino - Direttore Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari ed Ambientali Università degli Studi di Perugia
· Fabrizio Rueca - Direttore Dipartimento di Medicina Veterinaria Università degli Studi di Perugia
· Marco Angelini - Professore Dipartimento di Giurisprudenza Università degli Studi di Perugia
· Felice Adinolfi - Professore di Economia Agraria Università di Bologna e Direttore Centro Studi Divulga
II SESSIONE "Legalità e agromafie"
· Gian Carlo Caselli - Presidente del Comitato scientifico della Fondazione "Osservatorio Agromafie", già Procuratore della Repubblica
· Sergio Sottani - Procuratore Generale presso la Corte di Appello di Perugia
· Gerardo Iorio - Generale Comandante della Legione Carabinieri Umbria
· Maurizio Oliviero - Magnifico Rettore Università degli Studi di Perugia
Intervento
Emanuele Prisco - Sottosegretario di Stato al Ministero dell'Interno
Intervento conclusivo
Ettore Prandini - Presidente Nazionale Coldiretti
Coordina:
Annamaria Capparelli, Giornalista
Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.
