Appuntamento per il prossimo 24 novembre, alle ore 16:00, sede Confcommercio a Perugia. E’ una iniziativa Fiavet Umbria

(UNWEB) Perugia. La pandemia ha contribuito a riscrivere scelte e strategie dei vettori aerei con cui abitualmente lavorano le agenzie di viaggio, che ora devono spesso fare i conti con situazioni difficili da sbrogliare, tra , diritti e doveri.

Per questo motivo Fiavet Umbria Confcommercio organizza un seminario tecnico al quale parteciperà l’avvocato Federico Lucarelli, consulente legale di Fiavet Nazionale, assieme ad altri esperti.

L’appuntamento è per il prossimo 24 novembre, alle ore 16:00, sede Confcommercio di Perugia: via Settevalli, 320.

L’era della pandemica ha rappresentato uno spartiacque per le imprese del turismo e per le agenzie di viaggio.  Ad esempio, ci si è dovuti misurare con una diffusa irregolarità operativa, con un calo importante degli aeromobili e degli equipaggi.

La mancanza di voli di linea e collegamenti certi ha lasciato ampio spazio a compagnie low cost dominanti su alcune tratte, alcune delle quali non particolarmente collaborative.

Nel corso del seminario organizzato da Fiavet Umbria Confcommercio, che è aperto a tutte le imprese del settore, si tratterà il tema dei rimborsi e le problematiche ad essi collegate.  In caso di cancellazione del volo, quali sono le differenze di responsabilità tra l’agenzia organizzatrice e l’agenzia intermediaria? Quali sono gli obblighi del vettore in caso di cancellazione del volo? In caso di aumento dei prezzi da parte del vettore, che fare? Cosa fare in caso di insolvenza o fallimento?

Saranno, insomma, affrontati tutti temi che hanno un impatto molto forte sull’attività di impresa.

Il seminario tecnico si svolgerà al termine dell’Assemblea annuale di Fiavet Umbria Confcommercio, che quest’anno coincide con il rinnovo delle cariche sociali.

Nello stesso giorno, infatti, gli imprenditori associati a Fiavet Umbria Confcommercio saranno impegnati nelle elezioni del nuovo Consiglio Direttivo, che nominerà il nuovo Presidente, e del Consiglio dei Revisori dei conti.


ASI 300x250

 AVIS

80x190