Mercoledì, 5 Agosto 2026
Ultima Ora
Lago Trasimeno, taglio del canneto, dragaggi e pontile mobile: la Regione rafforza gli interventi. Assessore Meloni: "Superiamo la logica dell'emergenza con risorse certe e una strategia stabile" Strage sulla Terni-Rieti, il bilancio e l'imponente macchina dei soccorsi. La presidente Proietti: "profondo cordoglio per le vittime e ringraziamento a tutti coloro che si sono impegnati nella maxi emergenza" Fosso di Santa Margherita a Perugia, dalla Giunta regionale via libera a nuovi interventi per 1,35 milioni di euro per la messa in sicurezza e la mitigazione del rischio. GO! Franciscan Youth Meeting 2026. Assisi si prepara ad accogliere più di 2.500 giovani da tutta Europa e dal mondo. Il 6 agosto l'incontro con Papa Leone XIV Bilanci 2025, l'Umbria migliora ma procede a due velocità. Terni recupera sui margini, Perugia spinge capitale e valore aggiunto Il cordoglio dell’Amministrazione comunale per la tragica scomparsa del musicista Usl Umbria 1 al fianco della comunità di San Giustino Caldo estremo, Fillea Cgil Umbria: "nei cantieri si anticipino gli orari, anche dove l'ordinanza regionale non arriva" Confindustria Umbria, Sezione Media Valle del Tevere: Federica Angelantoni eletta Presidente Lago Trasimeno, taglio del canneto, dragaggi e pontile mobile: la Regione rafforza gli interventi. Assessore Meloni: "Superiamo la logica dell'emergenza con risorse certe e una strategia stabile" Strage sulla Terni-Rieti, il bilancio e l'imponente macchina dei soccorsi. La presidente Proietti: "profondo cordoglio per le vittime e ringraziamento a tutti coloro che si sono impegnati nella maxi emergenza" Fosso di Santa Margherita a Perugia, dalla Giunta regionale via libera a nuovi interventi per 1,35 milioni di euro per la messa in sicurezza e la mitigazione del rischio. GO! Franciscan Youth Meeting 2026. Assisi si prepara ad accogliere più di 2.500 giovani da tutta Europa e dal mondo. Il 6 agosto l'incontro con Papa Leone XIV Bilanci 2025, l'Umbria migliora ma procede a due velocità. Terni recupera sui margini, Perugia spinge capitale e valore aggiunto Il cordoglio dell’Amministrazione comunale per la tragica scomparsa del musicista Usl Umbria 1 al fianco della comunità di San Giustino Caldo estremo, Fillea Cgil Umbria: "nei cantieri si anticipino gli orari, anche dove l'ordinanza regionale non arriva" Confindustria Umbria, Sezione Media Valle del Tevere: Federica Angelantoni eletta Presidente
Economia

Agenti immobiliari Fimaa, un aiuto all’immagine di Perugia. E il sindaco Romizi ringrazia in occasione della cena degli Auguri.

(ASI) Perugia,   - Da molti mesi sta dando una mano concreta a rilanciare l’immagine di Perugia, specie nei confronti dell’utenza, importantissima per l’economia locale, rappresentata dagli studenti fuori sede o stranieri, fortemente diminuita negli anni.

Di Redazione Umbria Notizie Web 23 Dicembre 2015 – 17:28 1 min di lettura

L’associazione degli agenti immobiliari Fimaa-Confcommercio della provincia di Perugia è infatti uno dei partner del progetto Unifacile-Affitto Sicuro, che accoglie ed individua immobili garantiti, certificati e classificati da un agente Immobiliare accreditato, che vengono proposti per prendere in locazione agli studenti universitari a condizioni agevolate e con intermediazione gratuita. Un servizio importante perché facilitare la ricerca di un alloggio adeguato e “garantito” da professionisti contribuisce in modo determinante ad accreditare l’idea di Perugia come città sicura, civile e accogliente. Così in occasione della tradizionale cena degli Auguri che Fimaa ha organizzato anche quest’anno per i soci in un ristorante del centro storico, ha voluto essere presente anche il sindaco del capoluogo Andrea Romizi, che ha espresso il proprio grazie per una collaborazione che vede insieme Comune, Università e mondo associativo nell’intento condiviso di restituire a Perugia livelli sempre più alti di vivibilità, servizi adeguati e una immagine positiva ed attraente. Un obiettivo che il presidente provinciale Bruno Biagiotti ha ribadito essere al centro dell’attenzione e dell’impegno della Fimaa, insieme alla costante qualificazione e ammodernamento di una categoria che la crisi ha colpito duramente, ma che rimane strategica per il servizio che svolge nei confronti dei cittadini umbri, per i quali la casa rimane un bene primario.

IMG 2004

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.