IMG 0195.bassaGrande successo per il corso “Vendere su e-Bay” promosso da Confcommercio Umbria

(UNWEB) Perugia,  Ferramenta, ottici, forniture per alberghi e ristoranti; ma anche prodotti per animali, oggetti sacri, elettrodomestici, giocattoli e collezionismo, ricambi auto, oggettistica, gelato artigianale, sistemi di allarme, articoli per la casa, telefonia e prodotti tipici.

Rappresentano i settori più svariati i numerosi imprenditori umbri del commercio che in questi giorni stanno iniziando a fare commercio elettronico grazie al corso “Vendere su e-Bay”, che si sta svolgendo a Perugia, promosso da Confcommercio Umbria e Confcommercio Giovani Umbria e finanziato dall’Ente Bilaterale del Terziario della provincia di Perugia

Titolari e dipendenti (alcune aziende hanno anche 4 partecipanti), padri e figli fianco a fianco per imparare ad affrontare con gli strumenti giusti e la necessaria competenza il grande mercato dell’on-line. A guidarli in un percorso che è impostato in modo essenzialmente pratico Gianluca Pellegrinelli, docente certificato e-Bay, che li sta seguendo passo passo nella realizzazione del negozio, nella creazione ed ottimizzazione delle inserzioni e nella vendita vera e propria.

Un percorso formativo in 4 lezioni - le prossime sono il 24 novembre e il 1 dicembre - che affronta tutti gli aspetti del commercio elettronico sul grande market place, dai pagamenti, agli ordini, alla logistica alle spedizioni.

Nella sessione attualmente in svolgimento sono coinvolte oltre 30 imprese provenienti da tutta l’Umbria e dei comparti più diversi, tutti animati da molto entusiasmo e dalla volontà di non perdere una grande opportunità: molti venditori professionali su e-Bay conseguono infatti scarsi risultati proprio perché non hanno la giusta preparazione per gestire al meglio il proprio negozio on line.

Nel corso Confcommercio invece ogni partecipante è seguito individualmente così da poter acquisire tutti gli strumenti per gestirsi in autonomia al termine delle lezioni.

Il gradimento riscosso dall’iniziativa – le richieste di partecipazione sono state molto superiori alle disponibilità di posti – è una chiara testimonianza di come le Pmi del terziario guardino al commercio on line come strumento di importante integrazione del negozio fisico.

Tra l’altro in virtù di un accordo stipulato a livello nazionale, gli associati Confcommercio, oltre alla formazione, hanno 6 mesi gratuiti di negozio Premium e-Bay.

L’iniziativa si inserisce nel percorso che Confcommercio Umbria sta portando avanti ormai da anni per favorire la digitalizzazione e l’innovazione delle imprese del terziario, articolato in vari interventi: formazione, consulenza, assistenza tecnica

I prossimi corsi “Vendere su e-Bay” sono in programma a gennaio. Per informazioni: Confcommercio Umbria, Sportello digitalizzazione, Claudia Migliorati, tel. 075.506711, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..


 AVIS

80x190