Cresce e si costituisce in Associazione il gruppo degli infioratori. Per la prima volta volontari all’opera già dal sabato sera
(UNWEB) - Paciano, Fiori e petali torneranno a decorare le vie del centro storico di Paciano, tra Porta Perugina e Porta Fiorentina, nella notte tra il 17 e il 18 giugno. Nel prossimo week end, in occasione della festività del Corpus Domini, nel piccolo borgo del Trasimeno si rinnova la trazione dell’Infiorata. Con la novità, quest’anno che i volontari per la prima volta saranno all’opera già all’imbrunire di sabato e proseguiranno a lavorare per tutta la notte.
La passione per le infiorate a Paciano non accenna a spegnersi. Piuttosto sta rinvigorendo grazie alla recente costituzione di un’associazione ad hoc, presieduta da Aldo Banchetti, che può contare ormai su quasi un centinaio di membri.
Ma per il Corpus Domini, momento clou dell’attività annuale del gruppo, sarà tutto il paese coinvolto nella realizzazione dei quadri floreali con la partecipazione anche di numerosi stranieri residenti a Paciano.