(ASI) Il premio è una lode al merito, un riconoscimento esterno al silenzioso apporto virtuoso in favore della comunità, è operare per l'affermazione dell'altrui bene. Una tangibile prova che si stanno incarnando i valori che sono alla base della umana coesistenza e della civiltà.
Il tutto fatto nel nome dell'impersonalità attiva, per cui il singolo, si realizza nel portare il suo positivo contributo per il compimento di un opera corale.
Quindi, ricevere un premio è importante per molti aspetti, non ultimo, per quanto attiene il percorso di crescita spirituale. Ho fatto questa necessaria premessa perché di recente la Famiglia Trepiccione, nelle persone del padre Dr. Angelo e del figlio Dr. Vincenzo, si è particolarmente distinta ed ha ricevuto due diversi, quanto significativi riconoscimenti dall'Accademia Bonifaciana.
Ricordiamo che l'Accademia Bonifaciana. è un'impotante associazione culturale le cui sede è presso il palazzo di Bonifacio VIII nella città dei Papi di Anagni. L'Accademia ha tra le finalità quelle di aiutare il prossimo, 'costruire insieme il futuro di bambini in difficoltà e promuovere concretamente la cultura della Pace. Ogni giorno, ogni anno, sempre!".
Infatti al Dr. Angelo Trepiccione gli sono stati conferiti il Premio nazionale Bonifacio VIII "...per una cultura della pace" ed il Titolo di Accademico Onorario per l’impegno profuso e il fattivo contributo culturale e sociale per la realizzazione degli ideali e degli scopi e per i valori richiamati dalle finalità perseguite dall’Accademia Bonifaciana.
Mentre il Dr. Vincenzo Trepiccione ha ricevuto la nomina di Delegato in Investigazione e Sicurezza e Consulente per la Lingua e la Cultura Araba.
Onoreficenze importanti, edificanti esempi in sintonia con la serafica tradizione umbra. Autorevoli riconoscimenti che contribuiscomno anche a rendere ancora più positiva l'immagine fuori della regione.
Ettore Bertolini - Agenzia Stampa Italia
Foto
1) Premio nazionale Bonifacio VIII "...per una cultura della pace"
2) Dr. Angelo e Rosetta Trepiccione e Sindaco di Anagni
3) Premio conferito al Dr. Angelo Trepiccione
Mentre nella foto posta all'inizio del pezzo sono ripresi da sinistra il Dr. Angelo Trepiccione ed il Rettore Presiente della Accademia Bonifaciana il Comm.Dr. Sante De Angelis.