Il festival internazionale di spettacoli scientifici, unico in Europa, sarà presentato nel corso di una conferenza stampa in programma venerdì 23 agosto alle ore 11
nella sala Falcone e Borsellino della Provincia di Perugia.
(UNWEB) PERUGIA – Archiviata l’anteprima, andata in scena lo scorso 20 agosto a Castiglione del Lago, l’Isola di Einstein 2019 è pronta a svelare il suo ricco programma di iniziative. Dopo due anni di assenza torna infatti, finalmente, l’attesissimo festival internazionale di spettacoli scientifici unico in Europa: dal 30 agosto al 1 settembre tre giorni nella consueta e suggestiva cornice dell'Isola Polvese, per un fine settimana immersi nella natura nel cuore del Lago Trasimeno all'insegna del divertimento intelligente.
La conferenza stampa di presentazione è in programma venerdì 23 agosto alle ore 11 nella sala Falcone e Borsellino della Provincia di Perugia. Interverranno: Sandro Pasquali (vice presidente Provincia di Perugia), Irene Biagini (presidente Psiquadro), Lorenzo Mariani (direttore regionale di Confcooperative Umbria), Walter Ganapini (direttore generale Arpa Umbria), Matteo Burico (sindaco di Castiglione del Lago), Giacomo Chiodini (sindaco di Magione), Valter Sembolini (vice presidente CdA GAL Trasimeno Orvietano). Sono stati invitati ad intervenire, inoltre, anche i rappresentanti delle istituzioni e degli enti partner che hanno contribuito alla realizzazione delle iniziative in programma.
L’Isola di Einstein è un evento realizzato da Psiquadro in collaborazione con Confcooperative Umbria, ARPA Umbria, Provincia di Perugia, Comune di Castiglione del Lago, Comune di Magione, Cooperativa Pescatori del Trasimeno, Oasi Naturalistica La Valle, GAL Trasimeno Orvietano e Umbrò.