Nella ex Chiesa della Misericordia in corso laboratori manuali e creativi
(UNWEB) – Perugia, – Il cioccolato come la creta tra le dita dei più piccoli.
Grazie ad ‘Eurochocolate’, i fanciulli di Perugia scoprono che la cioccolata non è solo buona da mangiare, ma anche un divertente materiale da modellare.
E proprio perché sono tante le emozioni che suscita il cioccolato, il suo colore, l’odore e il sapore, in questi giorni la ex Chiesa della Misericordia, in via Oberdan, è diventata “La stanza dei bottoni”. Per l’intero periodo della manifestazione (patrocinata anche dalla Provincia di Perugia) questo spazio espositivo accoglie le scuole del territorio, con laboratori e attività didattiche, oltre a tre mostre legate alla storia, all’arte e alla moda dei bottoni.
Questa mattina è stato il turno dei piccoli alunni della scuola dell’Infanzia “A. Gabelli” di Perugia. I bambini, insieme alle insegnanti, hanno partecipato ad un percorso sensoriale in grado di accrescere la manualità, attraverso l’uso del cioccolato plastico. Un’esperienza divertente per apprendere un nuovo e originale utilizzo del cioccolato. Con il movimento e il calore delle dita, ogni bambino guidato dalla propria fantasia ha creato, perfettamente in linea con il tema di questa edizione, un proprio bottone. Una piccola opera d’arte con tanto di simpatici occhi, naso e bocca.