AB006726Straordinaria l’esibizione dell’Orchestra da Camera di Perugia diretta da William Coleman all’evento che si è tenuto domenica 8 dicembre

Come da tradizione è stato allestito anche il Presepe artistico che si può ammirare al piano terra di Palazzo Graziani, sede della Fondazione Crpg che si affaccia su Corso Vannucci

(UNWEB) Perugia, - Uno spettacolo di grande musica, un pomeriggio di festa emozionante e ricco di significati nella magnifica atmosfera della Basilica di San Pietro per l’esibizione dell’Orchestra da Camera di Perugia.

Un successo testimoniato dalla presenza dei numerosissimi cittadini che domenica 8 dicembre hanno assistito al concerto di Natale che la Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia ha voluto donare alla città in occasione delle prossime festività natalizie, facendo registrare il tutto esaurito.

Un successo suggellato dalla bravura di William Coleman, acclamato direttore e violista che ha guidato i musicisti nell’interpretazione di un programma musicale di altissimo valore artistico che ha messo insieme l’Ouverture da “Le nozze di Figaro” e la Sinfonia n. 38 in re maggiore K. 504, “Praga” di Wolfgang Amadeus Mozart con il Concerto in re maggiore per viola e orchestra di Franz Anton Hoffmeister, incantando letteralmente la platea.

Un risultato straordinario che è stato possibile grazie alla sinergia che la Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia ha stretto non solo con l’Orchestra da Camera di Perugia ma anche con la Fondazione Perugia Musica Classica e con il Conservatorio di Musica di Perugia, di cui alcuni allievi si sono esibiti insieme ai Maestri dell’Orchestra. Tra gli ospiti in platea c’erano Ilaria Borletti Buitoni, la Presidente della Fondazione Perugia Musica Classica Anna Calabro, il Presidente e il Direttore del Conservatorio di Musica di Perugia, Andrea Sassi e Luigi Ciuffa.

“Questo evento – ha detto nel saluto di benvenuto la Vicepresidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, Cristina Colaiacovo – è una delle testimonianze di una Fondazione sempre più aperta alla collaborazione con altre realtà del territorio ed impegnata a condividere con la comunità progetti e iniziative di grande pregio artistico, in grado di stimolare la partecipazione delle persone”.

Nel rivolgere gli auguri di buone feste ai presenti il Consigliere Mauro Cesaretti ha ringraziato ad uno ad uno i musicisti e tutti coloro che vario titolo hanno contribuito alla realizzazione del concerto, “un momento all’insegna della spiritualità sulle note di artisti ed interpreti di grande talento”

Per rinnovare l’augurio di buon Natale alla città, come da tradizione anche quest’anno la Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia ha allestito il suo Presepe artistico che si può ammirare nella vetrina al piano terra di Palazzo Graziani, sede della Fondazione che si affaccia su Corso Vannucci.


 AVIS

80x190