Mercoledì, 28 Ottobre 2026
Ultima Ora
Festival delle Regioni a Firenze, presidente Regione Umbria Stefania Proietti: “Sanità pubblica, coesione territoriale e innovazione: le Regioni protagoniste del futuro del Paese. Turismo, prosegue la campagna tv della Regione sulle reti nazionali. Assessora Meloni: “Un invito a vivere i nostri territori in autunno, una stagione magica per l’Umbria” Transizione digitale e intelligenza artificiale: le Regioni fanno squadra per un sistema nazionale condiviso e chiedono un Fondo dedicato al Governo Poggiodomo, cane segugio cade in una forra profonda 15 metri: salvato dai Vigili del Fuoco Incidente sulla Pievaiola: camion fuori strada a Tavernelle, conducente estratto dalle lamiere dai Vigili del Fuoco Inaugurazione nuovo complesso scolastico per l'istruzione secondaria di secondo grado in località Centova a Perugia Piastra logistica Terni-Narni, De Rebotti: “Il progetto va avanti, lavori entro giugno 2027 e operatività nel 2028”. Liste d’attesa, l’Umbria prima nel miglioramento degli esami diagnostici. Trend in ascesa anche per le prime visite Piano regionale dei rifiuti, delegazione della Regione Umbria in visita al polo impiantistico Gesenu di Ponte Rio Festival delle Regioni a Firenze, presidente Regione Umbria Stefania Proietti: “Sanità pubblica, coesione territoriale e innovazione: le Regioni protagoniste del futuro del Paese. Turismo, prosegue la campagna tv della Regione sulle reti nazionali. Assessora Meloni: “Un invito a vivere i nostri territori in autunno, una stagione magica per l’Umbria” Transizione digitale e intelligenza artificiale: le Regioni fanno squadra per un sistema nazionale condiviso e chiedono un Fondo dedicato al Governo Poggiodomo, cane segugio cade in una forra profonda 15 metri: salvato dai Vigili del Fuoco Incidente sulla Pievaiola: camion fuori strada a Tavernelle, conducente estratto dalle lamiere dai Vigili del Fuoco Inaugurazione nuovo complesso scolastico per l'istruzione secondaria di secondo grado in località Centova a Perugia Piastra logistica Terni-Narni, De Rebotti: “Il progetto va avanti, lavori entro giugno 2027 e operatività nel 2028”. Liste d’attesa, l’Umbria prima nel miglioramento degli esami diagnostici. Trend in ascesa anche per le prime visite Piano regionale dei rifiuti, delegazione della Regione Umbria in visita al polo impiantistico Gesenu di Ponte Rio
Eventi

Assistenti sociali, i primi 25 anni di Ordine. Domani evento fra celebrazione e aggiornamento

Di Redazione Umbria Notizie Web 13 Maggio 2021 – 21:57 1 min di lettura

LOCANDINA EVENTO 25 ANNI CROAS UMBRIA(UNWEB) PERUGIA - Compie i suoi primi 25 anni l'Ordine degli Assistenti Sociali e la comunità professionale dell'Umbria, che conta oltre 700 figure, celebra questo importante momento con un evento, una fad sincrona con la Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica. Il tema scelto per la celebrazione dei 25 anni è "Le radici nel passato, le opportunità del presente per le sfide future".

Per domani, venerdì 14 maggio, è stato organizzato un vero e proprio momento di confronto e aggiornamento professionale per la categoria, con alcuni interventi che verranno trasmessi in diretta dal Barton Park. Lì fra gli altri ci saranno, per il Croas Umbria, la presidente Cristina Faraghini, la vice Marina Sonno. Interverrà anche Gianmario Gazzi, presidente nazionale dell'ordine che farà il punto sul ruolo del consiglio nazionale, parlando di questioni aperte e sfide future, e insieme a lui i presidenti che in questi 25 anni hanno guidato l'Ordine: Carla Trampini, Domenica Gristina, Beatrice Boco, Elisa Granocchia e Silvana Mordeglia (Fondazione Nazionale Assistenti Sociali). Stefania Rosatelli (tesoriere Croas) coordinerà la sessione "Racconti di assistenti sociali: i percorsi professionali tra avversità, opportunità, sfide e passioni". I collegamenti inizieranno a partire dalle ore 15.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.