(UNWEB) San Gemini. Sabato 26 marzo, alle 16, al teatro comunale di San Gemini, sarà presentato il libro “Buone cause” di Stefano Salvi, un romanzo che affronta il complesso mondo del fundraising tra ironia e disincanto.
“Buone cause” nasce dall’esperienza lavorativa di Salvi, che attualmente si occupa di digital fundraising e comunicazione per il terzo settore dopo aver lavorato in diversi centri di accoglienza per senza dimora nella capitale curando anche dei laboratori di scrittura creativa.
Un libro che, con schiettezza, ironia e disincanto, delinea con precisione il complesso mondo della raccolta fondi, le sue tecniche e il suo linguaggio, nonché la questione economica che lo contraddistingue.
Con l’autore interverranno Luciano Clementella, sindaco di San Gemini, Federica Montagnoli, assessore alla cultura di San Gemini, Daniela Pileri, del gruppo di lettura Koinè, Carlo Sansonetti, dell’associazione Sulla Strada onlus, Gianni Sabatini, parroco di San Gemini, Lorenzo Gianfelice, vice presidente del Cesvol Umbria, Maria Cristina Pocetta della cooperativa sociale Tabor e Morena Fiorani dell’associazione Aladino odv.