Dal concerto del Maestro Mastrini nel Teatro di Paglia, Uto Ughi, Salvatore Accardo, fino all'intervento di Mogol. Oltre 60 appuntamenti gratuiti
(UNWEB) Perugia. Il prossimo 1 luglio partirà la VI edizione del Festival Internazionale Green Music, un festival che unisce i valori del green alla bellezza della musica, sotto la direzione artistica del M° Maurizio Mastrini.
I teatri naturalistici e storici più suggestivi dell'Umbria faranno da cornice alle esibizioni di grandi artisti del panorama nazionale e internazionale e sia i locali che i turisti potranno ascoltare questi spettacoli in modo totalmente gratuito.
L'evento è sostenuto dal GAL Valle Umbra e Sibillini e dal GAL Trasimeno Orvietano, è promosso dalle figure di rappresentanza Dott. Pietro Bellini, Dott.ssa Francesca Caproni e Dott. Gionni Moscetti ed ha il supporto di altri Enti territoriali. Si sviluppa in 40 località, ospitando circa 130 artisti che arricchiranno l'offerta musicale e culturale umbra.
Il festival si aprirà con il "Concerto nel Teatro dei Cipressi" il 1 luglio 2022 a Spello, presso il vivaio Umbraflor, dove suoneranno il grande percussionista di fama internazionale Tony Esposito e il M° Juan Lorenzo.
Tra gli appuntamenti più importanti: l'8 luglio 2022 l'acqua sarà protagonista assoluta. Infatti il M° Luca Torrigiani e il M° Lapo Vannucci presenteranno il "Concerto in Acqua" presso i Bagni Triponzo, terme site in località Borgo Cerreto.
Il 26 luglio 2022 la splendida cornice del Sagrato del Duomo di Orvieto ospiterà il grande violinista Uto Ughi, che regalerà al pubblico i suoi virtuosismi attraverso una performance scenografica e suggestiva, impreziosita dalla meravigliosa facciata del Duomo.
Ulteriori artisti che saranno ospiti: Nada, Francesco Baccini, il M° Maurizio Mastrini, Marco Masini, Mogol e tanti altri.