due dozzine di rose scarlatteAppuntamento a Perugia con la commedia in tre atti di Aldo De Benedetti su regia di Mariella Chiarini. Dal 12 novembre all’11 dicembre spettacoli ogni sabato (ore 21.15) e domenica (ore 17.15)

 

(UNWEB) Perugia. Dal 12 novembre all’11 dicembre, al teatro Franco Bicini di Perugia, va in scena Due dozzine di rose scarlatte, commedia in tre atti di Aldo De Benedetti, regia di Mariella Chiarini (spettacoli ogni sabato ore 21.15 e domenica ore 17.15). Compagnia Canguasto. Ingresso unico 10 euro.

È un classico della commedia degli equivoci, un intramontabile successo di raffinato umorismo e galante sensualità. In un matrimonio fin troppo fedele, la moglie – forse trascurata – comincia a sentire voglia di evasione e organizza un viaggio da sola; il marito – complice l’amico avvocato – ne approfitta per tentare di avvicinare una bella contessa inviandole due dozzine di rose scarlatte con lo pseudonimo “Mistero”.

Ma il mazzo per errore arriverà alla moglie. Un testo brillante e divertente, che svela la vena sottile di insoddisfazione che spesso accompagna l’essere umano, in attesa che arrivi qualcosa di nuovo a riaccendere una scintilla di vita, magari due dozzine di rose scarlatte.


 AVIS

80x190